La Bidielle Correggio cerca un exploit a Montebello per blindare il decimo posto in classifica

Dopo il fondamentale successo nello scontro diretto con il Grosseto, la Bidielle Correggio va a caccia di altri punti salvezza nella difficile trasferta in programma domani sera, sabato 20 marzo, sulla pista del Montebello. Orario di inizio fissato per le 20.45, direzione di gara affidata all’internazionale novarese Filippo Fronte e al barese Francesco Stallone e diretta streaming sul www.correggiohockey.it.
Alla Bidielle serve un colpo di reni per dare la svolta decisiva al campionato. L’attuale decimo posto è l’ultimo utile per centrare salvezza diretta e play off, ma è tutt’altro che saldo. Il Grosseto ha gli stessi punti di Zucchiatti e compagni ed è dietro solo grazie agli scontri diretti, mentre il Monza insegue a tre punti, ma la Bidielle dovrà giocare in trasferta lo scontro diretto il prossimo 14 aprile. Il successo in Brianza potrebbe bastare per la salvezza, ma puntare tutto su una singola gara, peraltro tutt’altro che semplice e scontata, non conviene di certo.
Ci vorrebbe qualche punto conquistato nelle due partite che separano la Bidielle dal testa a testa contro il Monza, entrambe difficili ma non impossibili: sabato sera a Montebello, domenica prossima in casa contro il Follonica. Ed è questo l’obiettivo di Bertolucci e soci per questo quart’ultimo turno di regular season.
Montebello rievoca ricordi non piacevoli. Il KO casalingo dell’andata (3-4) segnò in negativo il cammino della Bidielle e, al tempo stesso, lanciò il Montebello verso una stagione decisamente soddisfacente. La squadra di Luca Chiarello occupa saldamente l’ottava posizione in classifica, blindata la scorsa settimana con la vittoria in casa del Sandrigo, principale inseguitrice. Con qualche risultato utile nelle quattro giornate che mancano, il Montebello potrebbe addirittura salire ancora e chiudere davanti a squadre come Bassano, Valdagno o Follonica, attrezzate per ben altri traguardi rispetto agli obiettivi stagionali dei biancorossi vicentini.
Fin troppo facile attendersi una partita giocata alla morte dai padroni di casa che possono contare su due bocche da fuoco di assoluto livello come l’intramontabile Massimo Tataranni (27 centri) e il portoghese Paiva (24 gol), partito in sordina e poi andato in crescendo durante la stagione. Nel Montebello sono andati in gol soltanto in cinque (gli altri sono Mieguelez, Diego Nicoletti e Fariza), ma tutti hanno segnato almeno 10 reti, a conferma di una vasta possibilità tattica a disposizione di Chiarello.
In casa Bidielle non si segnalano assenze: Pablo Jara e Mirko Bertolucci potranno contare sull’intera rosa. Correggio, che contro il Grosseto ha fatto leva sulla doppietta di capitan Zucchiatti e sulla tripletta di Bertolucci, ha bisogno di ritrovare i gol dei suoi attaccanti in questa fase cruciale della stagione: Garcia non segna da due partite, Mattugini da tre. La loro prestazione è imprescindibile per la Bidielle, al pari di quella di un Cesc Campor che, al contrario, sta vivendo la parte migliore della sua stagione.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
TIERRE MONTEBELLO: E.Nicoletti, D.Nicoletti, Bertinato, Paiva, Fariza, Miguelez, Tataranni, Bolla, Peretto, Bovo. All. Chiarello.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Filippo Fronte di Novara e Francesco Stallone di Giovinazzo.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it.


SERIE A1 – PARTITE DELLA 23’ GIORNATA
Sabato 20 marzo 2021 – ore 20.45
Roller Hockey Scandiano – Amatori Wasken Lodi (Rago e Nicoletti)
TeamServiceCar Monza – Ubroker Bassano (Silecchia e Hyde)
GDS Impianti Forte dei Marmi – Lanaro Breganze (Davoli e Toti)
Edilfox Grosseto – Credit Agricole Sarzana (Molli e Mauro)
Tierre Montebello – Bidielle Correggio (Fronte e Stallone)
Galileo Follonica – Telea Medical Sandrigo (Barbarisi e Giovine)
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

Mercoledì 24 marzo 2021 – ore 20.45
GSH Trissino – Why Sport Valdagno (Eccelsi e Rondina)
Diretta TV su MS Sport (219 digitale terrestre) e MS Channel (814 Sky) e streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it


SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi 50, Trissino e Lodi 48, Sarzana 42, Follonica 39, Valdagno 38, Bassano 37, Montebello 35, Sandrigo 28, Bidielle Correggio e Grosseto 24, Monza 21, Scandiano 5, Breganze 1.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *