Serie B: Minimotor vince a Scandiano e resta leader del girone B

Successo importante e sofferto per la Minimotor Correggio nel sesto turno del campionato di Serie B. La squadra di Pablo Jara bissa il successo contro lo Scandiano e passa sulla pista dei cugini con un 7-5 frutto di un inizio di partita perfetto che la squadra correggese ha poi rischiato di vanificare.
La giovane formazione correggese, opposta alla ancor più giovane squadra guidata da Carnevali, parte a razzo e va cinque volte a segno nei primi 20 minuti grazie alla doppietta di Righi e alle reti di Cinquini, Casari e Orfei. Poi, forse memore dell’11-0 dell’andata, i ragazzi di Jara si siedono e lasciano uno spiraglio agli ospiti che, prima dell’intervallo segnano due volte (Uva e Stefani) e subito dopo il rientro trovano una ulteriore doppietta di Uva che riapre completamente la partita. Solo a questo punto la Minimotor ritrova il proprio gioco e la necessaria concentrazione e mette al sicuro la partita con due ulteriori reti di Casari e Cinquini che consentono a Correggio di portare a casa tre punti importanti.
La Minimotor resta in testa alla classifica con cinque punti di vantaggio sul Pesaro che ha agevolmente vinto a Cremona e in settimana recupererà la partita contro il Mirandola. Le prossime due settimane saranno decisive per le sorti del campionato: domenica 21 la Minimotor ospiterà il Mirandola, terza forza del campionato, mentre sabato 27 riceverà la visita del Pesaro, primo rivale nella corsa al primo posto nel girone.

Foto di Franco Gasparini

HOCKEY ROLLER SCANDIANO – MINIMOTOR CORREGGIO 5-7 (primo tempo: 2-5)
MARCATORI: 7.20 Righi, 8.58 Cinquini, 10.28 Righi, 12.46 Casari, 19.41 Orfei, 22.19 Uva, 24.34 Stefani. Nella ripresa: 0.59 e 5.13 Uva, 16.47 Casari, 21.04 Cinquini, 24.28 Ganassi.
HOCKEY ROLLER SCANDIANO: Ruini, Vivi, Pignatti, Stefani, Gab.Ganassi, Gio.Ganassi, Uva, Sassatelli. All. Carnevali.
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Ferrari, Caroli, Casari, Righi, Pozzi, Cinquini, Orfei, Levani, Gasparini. All. Jara.
ARBITRO: Scozia di Vercelli.

SERIE B GIRONE B – RISULTATI DELLA 6’ GIORNATA
HR Scandiano – Minimotor Correggio 5-7
Amatori Modena – Pico Mirandola 4-11
Cremona Hockey – Amatori Pesaro 2-9

SERIE B GIRONE B – CLASSIFICA
Minimotor Correggio 16, Pesaro 11, Mirandola 9, Scandiano 6, Modena 4, Cremona 0.
Correggio e Cremona una partita in più.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *