Correggio-Grosseto è uno spareggio salvezza per la Bidielle

Il campionato di Serie A1 presenta il conto e domani pomeriggio alle 18, Bidielle Correggio e Edilfox Grosseto decideranno in pista chi dovrà essere a pagarlo.
Matematicamente parlando, la partita della 22’ giornata di Serie A1 in programma domani non è decisiva per nessuna delle due squadre: resteranno altri 12 punti a disposizione per sovvertire ogni classifica. Ma, calendari alla mano, chi perde lo scontro diretto di domani avrà bisogno dei miracoli per non finire ai play out.
Grosseto ha tre punti di vantaggio sulla Bidielle, ma in caso di arrivo a pari punti, gli scontri diretti favorirebbero Bertolucci e compagni che all’andata vinsero con largo margine (8-4). E i maremmani hanno un calendario molto più difficile sia rispetto alla Bidielle, sia rispetto al Monza che battendo il Lodi la settimana passata è rientrato prepotentemente in gioco e che stasera ha un turno favorevolissimo in casa del Breganze.
A differenza di quanto accaduto all’andata, quando la Bidielle ebbe la meglio su una squadra appena uscita da una diffusa epidemia di Covid, questa volta il Grosseto si presenta in ottime condizioni fisiche. Quelle psicologiche sono certamente peggiori dopo il pesante KO interno contro il Sandrigo che ha di fatto tolto i vicentini dalla lotta per non retrocedere. La squadra di Paghi ha sprecato la migliore occasione per conquistare punti salvezza e sa che non può permettersi altri errori.
Per questo, Rodriguez e compagni saranno un osso durissimo con cui fare i conti perchè i maremmani giocheranno alla morte, consapevoli che una sconfitta a Correggio aumenterebbe a dismisura il rischio di fare i play out.
Anche in casa Bidielle l’importanza della partita di domani è ben presente. I punti in palio col Grosseto e quelli dello scontro diretto a Monza il prossimo 14 aprile sono la strada maestra per la salvezza diretta. In caso contrario serviranno punti molto più difficili da conquistare nella trasferta di Montebello o nelle gare interne contro Follonica e Forte dei Marmi che ancora mancano alla conclusione della stagione regolare.
Jara e Bertolucci non hanno problemi di organico: tutti presenti e tutti reduci da una intensa settimana di allenamenti che non ha minimamente risentito della notizia, divenuta pubblica in settimana, del prossimo addio tra Bertolucci e il Correggio Hockey. La squadra, infatti, era già stata informata prima della trasferta di Trissino, proprio per evitare contraccolpi prima di questa delicata sfida. L’obiettivo comune, adesso, è portare a casa la salvezza prima possibile, cercando di evitare i play out come è nelle reali possibilità della squadra.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it e sul canale YouTube del Correggio Hockey

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
EDILFOX GROSSETO: Saitta, Bruni; Battaglia, Bianchi, Buralli,  D’Anna, Fantozzi, S.Paghi, Rodriguez, Saavedra. All. F.Paghi.
ARBITRI: Simone Brambilla di Agrate Brianza e Mario Trevisan di Viareggio
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it  e sul canale YouTube del Correggio Hockey

SERIE A1 – PARTITE DELLA 22’ GIORNATA
Credit Agricole Sarzana – GSH Trissino 5-7 (giocata mercoledì 10/3)
Sabato 13 marzo – ore 20.45
Lanaro Breganze – TeamServiceCar Monza (Di Domenico e Rondina)
Telea Medical Sandrigo – Tierre Montebello (Ferrari e Moresco)
Why Sport Valdagno – Roller Hockey Scandiano (Andrisani e Hyde)
Ubroker Bassano – Galileo Follonica (Fronte e Molli)
Domenica 14 marzo – ore 18.00
Bidielle Correggio – Edilfox Grosseto (Brambilla e Trevisan)
Mercoledì 17 marzo – ore 20.45
Amatori Wasken Lodi – GDS Impianti Forte dei Marmi (Galoppi e Ferraro – Diretta TV su MS Sport e MS Channel e streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it)
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi 49, Trissino 48, Lodi 47, Sarzana 42, Bassano 37, Follonica 36, Valdagno 35, Montebello 32, Sandrigo 25, Grosseto 24, Bidielle Correggio 21, Monza 18, Scandiano 5, Breganze 1.
Trissino e Sarzana una partita in più

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *