Serie B: la Minimotor Correggio gioca a Scandiano per difendere il primo posto

Il campionato di serie B inizia il girone di ritorno con la Minimotor Correggio che ha chiuso la prima parte di stagione al primo posto in classifica grazie a 4 vittorie e un solo pareggio, in casa del Pesaro che segue da vicino i correggesi. I marchigiani hanno 5 punti di distacco, ma devono recuperare una partita e sono teoricamente a -2 dalla Minimotor.
Il cammino verso il primo posto nel girone è ancora irto di ostacoli e uno di questi è costituito dal derby di oggi pomeriggio in casa dello Scandiano. Non inganni l’11-0 dell’andata che non fa testo, figlio di un momento di grande affanno in casa rossoblù. Scandiano ha vinto le ultime due partite; e se il successo con il Cremona poteva essere prevedibile, la vittoria esterna in casa del Mirandola ha certamente evidenziato il buon momento dei rossoblù.
La Minimotor è invece reduce dal sofferto 3-2 interno contro il Modena che lunedì sera ha consegnato alla squadra di Pablo Jara il titolo di campione d’inverno. Come sempre, il tecnico correggese si affida ad una squadra che miscela l’energia dei migliori giovani del vivaio correggese e l’esperienza del nucleo storico di atleti biancorossoblu.
Da notare che in pista ci saranno quattro dei migliori bomber del girone: Diego Casari, Alessio Caroli e Samuele Ferrari per il Correggio, Alessandro Uva per lo Scandiano; gli ultimi due, entrambi classe 2006.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio roe 17.30)
HOCKEY ROLLER SCANDIANO: Ferrarini, Ruini, Vivi, Pignatti, Stefani, Ga.Ganassi, Gi.Ganassi, Natali, Uva. All. Carnevali.
MINIMOTOR CORREGGIO: G.Gasparini,Pozzi, Orfei, Caroli, Casari, Ferrari, Cinquini, Levani, Righi, Salines. All. Jara.
ARBITRO: Scozia di Vercelli

CAMPIONATO DI SERIE B GIRONE B  – PARTITE DELLA 6’ GIORNATA
HR Scandiano – Minimotor Correggio (17.30, Scozia di Vercelli)
Amatori Modena – Pico Mirandola (18.00, Davoli di Modena)
Cremona Hockey – Amatori Pesaro (domenica ore 18, Grittini di Lodi)

CAMPIONATO DI SERIE B GIRONE B – CLASSIFICA
Minimotor Correggio 13 (5), Pesaro 8 (4), Scandiano 6 (4), Mirandola 6 (4), Cremona 0 (5)
(Tra parentesi le partite giocate)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *