La Bidielle Correggio domani sera a Sarzana per il derby di casa Bertolucci

Fratelli contro. Domani sera, sulla pista del vecchio mercato di Sarzana, Mirko e Alessandro Bertolucci, due monumenti della storia dell’hockey italiano, si troveranno di nuovo uno contro l’altro. Il primo, come giocatore della Bidielle Correggio; il secondo come allenatore del Sarzana, squadra rivelazione (assieme alla capolista Valdagno) del campionato di Serie A1.
Si gioca alle 20.45, con direzione di gara affidata ai signori Brambilla di Agrate e Trevisan di Viareggio. Si tratta dell’ennesimo recupero di una delle gare in programma nello scorso mese di novembre e saltate a causa dell’interruzione del campionato, ripreso a dicembre con l’obbligo dei tamponi. Tamponi che, fino ad ora, hanno protetto sia Correggio che Sarzana che non registrano casi di positività.
Sarzana può vantare quasi il doppio di punti rispetto alla Bidielle: 25 contro 13, ma nell’ultimo turno è stata la squadra di Jara e Bertolucci a fare meglio. Mentre Correggio vinceva il derby a Scandiano, il Sarzana perdeva malamente a Forte dei Marmi (1-6), lasciando il terzo posto nelle mani dei rossoblu versiliesi. Un dettaglio che non modifica il quadro in vista della gara di domani sera che vede i rossoneri partire con i favori del pronostico.
Alessandro Bertolucci, al terzo anno sulla panchina sarzanese, ha plasmato la squadra a sua immagine e somiglianza: una squadra attenta, estremamente versatile e che non molla mai. Rispetto allo scorso anno, Ipinazar e Rossi sono incredibilmente maturati, mentre il rientro di De Rinaldis e l’azzeccato inserimento di Joan Galbas ha permesso al Sarzana di potersi esprimere ad altissimo livello.
In casa Bidielle il derby ha riportato un po’ di fiducia e i tre punti conquistati sabato consentono di guardare con serenità alla partita di Sarzana. Oltre al derby di famiglia in casa Bertolucci, da segnalare il ritorno di Jeronimo Garcia nella squadra che lo ha portato in Italia e lanciato in serie A1. In casa Bidielle non si registrano assenze, anche se Posito (l’unico a non avere giocato nel derby) e Casari sono alle prese con qualche acciacco fisico.
La partita tra Sarzana e Bidielle Correggio sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
CREDIT AGRICOLE SARZANA: Corona, Rispogliati, Osorio, Cardella, Borsi, Galbas, ROssi, Ipinazar, De RInaldis, Bianchi. All. A.Bertolucci.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, N.Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Simone Brambilla di Agrate Brianza e Mario Trevisan di Viareggio
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it    

SERIE A1 – RECUPERI DELLA 7’ GIORNATA
GDS Impianti Forte dei Marmi – Why Sport Valdagno (Galoppi e Fronte)
TeamServiceCar Monza – Roller Hockey Scandiano (Ferraro e Di Domenico)
Tierre Montebello – Lanaro Breganze (Rondina e Davoli)
Edilfox Grosseto – Ubroker Bassano (Molli e Giovine)
GSH Trissino – Telea Medical Sandrigo (Eccelsi e Fontana)
Galileo Follonica – Amatori Wasken Lodi (Ferrari e Toti)
Credit Agricole Sarzana – Bidielle Correggio (Brambilla e Trevisan)
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Valdagno 31, Lodi 30, Forte dei Marmi 27, Sarzana 25, Trissino 24, Bassano 20, Follonica 19, Montebello 18, Bidielle Correggio 13, Sandrigo 12, Grosseto 10, Monza 6, Scandiano 5, Breganze 0.
Grosseto e Scandiano una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *