L’avversario più difficile per la Bidielle Correggio: domenica arriva la capolista Lodi

Domenica pomeriggio da brividi per la Bidielle Correggio. Domani arriva la “Dorando Pietri” la neo capolista Amatori Wasken Lodi che proprio nelle gare di recupero di mercoledì ha sottratto lo scettro di regina della serie A1 al Valdagno. La partita, valida per la seconda giornata di ritorno, si gioca a partire dalle 18 con direzione di gara affidata a Matteo Galoppi di Follonica e Sergio Nicoletti di Vicenza. Come ormai triste abitudine, porte chiuse e diretta streaming sui tradizionali canali ai quali si aggiunge anche il canale Youtube del Correggio Hockey, accessibile da www.correggiohockey.it
Le due squadre non potrebbero arrivare a questo confronto in modo più diverso: da una parte un Lodi lanciatissimo che si è appena ripreso la testa della classifica; dall’altra una Bidielle ancora in cerca di identità e, soprattutto, di punti salvezza.
Le statistiche parlano chiaro: la Bidielle non ha mai battuto il Lodi al Dorando Pietri, anche se i lombardi non hanno avuto vita facile ultimamente: due pareggi nelle ultime due stagioni di serie A1.
Il Lodi si presenta privo di Alberto Greco, l’attaccante classe 1998 prelevato in estate dal Trissino. Ma è l’unica smagliatura in una squadra che sembra avere trovato i giusti equilibri che si dipanano sull’asse Illuzzi-Mendez. Il capitano giallorosso segna ininterrottamente da nove turni e, con 20 centri, è al suo record personale. Meglio di lui ha fatto solo l’attaccante spagnolo che guida la classifica dei marcatori con 21 marcature; nel caso in cui Illuzzi e Mendez dovessero “steccare”, Bresciani può sempre contare sulla classe di un sempre più maturo Francesco Compagno. Se l’attacco giallorosso fa faville, la difesa costruita intorno al portiere argentino Grimalt non è da meno, essendo la terza meno battuto del campionato. A protezione del portiere ci sono lo spagnolo Torner e il possente Cinquini.
In casa Bidielle Correggio si guarda alla partita con la dovuta apprensione, visto il valore dell’avversario, ma con la voglia di cercare quell’episodio che può dare la svolta alla stagione. Lo scorso anno fu proprio il pareggio interno con il Lodi in apertura di 2020 a spingere la squadra di Jara e Bertolucci verso una risalita fermata solo dal covid. Oggi la situazione non è tanto drammatica come 12 mesi fa, ma uno scossone serve come l’aria alla squadra biancorossoblù che non può pensare di salvarsi soltanto con i punti degli scontri diretti dal momento che gli avversari qualche risultato “fuori pronostico” lo stanno raccogliendo, come accaduto mercoledì.
La partita tra Sarzana e Bidielle Correggio sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, N.Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
AMATORI WASKEN LODI: Grimalt, Bigatti, A.Gori, Illuzzi, Cinquini, Mendez, M.Gori, Compagno, Torner, Porchera. All. Bresciani.
ARBITRI: Matteo Galoppi e Sergio Nicoletti)
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it    

SERIE A1 – PARTITE DELLA 15’ GIORNATA
Edilfox Grosseto – TeamServiceCar Monza (Stallone e Andrisani)
Ubroker Bassano – Why Sport Valdagno (Ferrari e Rondina)
Telea Medical Sandrigo – Lanaro Breganze (Rago e Uggeri)
Credit Agricole Sarzana – Roller Hockey Scandiano (Barbarisi e Giovine)
Tierre Montebello – Galileo Follonica (Molli e Hyde)
Bidielle Correggio – Amatori Wasken Lodi (Galoppi e Nicoletti)
GSH Trissino – GDS Impianti Forte dei Marmi (Ferraro e Brambilla)
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 33, Valdagno 31, Forte dei Marmi 30, Sarzana 28, Trissino 24, Bassano e Montebello 21, Follonica 19, Sandrigo 15, Bidielle Correggio 13, Grosseto 11, Monza 9, Scandiano 5, Breganze 0.
Grosseto e Scandiano una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *