La Bidielle Correggio punta sul derby a Scandiano per interrompere il digiuno di punti

E’ nuovamente tempo di derby per l’hockey su pista reggiano. Domani sera alle 20.45, Scandiano e Correggio si affronteranno per la seconda volta nella stagione, questa volta al Pala Regnani di Scandiano.
All’andata finì 4-4, con la Bidielle costretta ad inseguire e recuperare nel finale contro un sorprendente Scandiano, sorretto da una monumentale prova del suo portiere Luka Hernandez che, positivo al test pre gara, non sarà della partita.
La Bidielle Correggio punta molto sul derby per interrompere una lunga serie di sconfitte, giunta ormai a quota 5. La prima trasferta dell’anno, sulla pista del Forte dei Marmi, non ha portato punti in classifica, ma ha restituito una Bidielle in buona forma, capace di mettere in seria difficoltà l’accreditata formazione versiliese, sotto per due volte nel corso del primo tempo.
Per la Bidielle è giunto il momento, non rinviabile, di dare una svolta al campionato per restare al di sopra della linea di galleggiamento rappresentata dalla 10’ posizione, la prima utile per festeggiare direttamente la salvezza a fine aprile. Il mese di gennaio, con ben sette partite in calendario, offre alcune opportunità che la squadra di Jara e Bertolucci deve saper cogliere. Il derby è una di queste.
In casa Bidielle non ci sono problemi di covid: tutti gli atleti della rosa sono risultati negativi ai test di giovedì sera. Qualche acciacco fisico dovuto al richiamo di preparazione di fine dicembre si fa sentire: Posito soffre di un risentimento muscolare che lo ha limitato a Forte dei Marmi, ma domani dovrebbe regolarmente partite nel quintetto titolare. Un fastidio al tendine d’achille è invece il problema con cui ha a che fare Diego Casari, sottoposto ad ecografia in settimana.
La partita tra HR Scandiano e Bidielle Correggio sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it.


PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
HOCKEY ROLLER SCANDIANO: Vecchi, Busani, Casali, Franchi, Raffaelli, Fontanesi, Ballestero, Hernandez, L.Barbieri. All. M.Barbieri.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, N.Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, Bertolucci, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Francesco Stallone e Alfonso Rago di Giovinazzo.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it    

SERIE A1 -PARTITE DELLA 14’ GIORNATA
Lanaro Breganze – Ubroker Bassano (Moresco e Fermi)
Why Sport Valdagno – Tierre Montebello (Carmazzi e Trevisan)
Galileo Follonica – Edilfox Grosseto (Ferraro e Uggeri)
TeamServiceCar Monza – GSH Trissino (Ferrari e Rondina)
GDS Impianti Forte dei Marmi – Credit Agricole Sarzana (Eccelsi e Giangregorio)
Roller Hockey Scandiano – Bidielle Correggio (Stallone e Rago)
Amatori Wasken Lodi – Telea Medical Sandrigo (Barbarisi e Mauro)
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Valdagno 28, Lodi 27, Sarzana 25, Forte dei Marmi 24, Trissino 21, Follonica e Montebello 18, Bassano 17, Sandrigo 12, Bidielle Correggio 10, Grosseto 9 , Monza 6, Scandiano 5, Breganze 0.
Grosseto e Scandiano una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *