La Bidielle Correggio inizia il 2021 a Forte dei Marmi con la prima di tre trasferte consecutive

Dopo due settimane di pausa dopo la cocente sconfitta interna contro il Monza, la Bidielle Correggio si prepara a tornare in pista nel campionato di Serie A1 di hockey su pista che questa sera gioca, almeno in teoria, l’ultima giornata del girone di andata. In realtà ci saranno altri due turni della prima parte del campionato da recuperare nelle giornate di mercoledì 13 e mercoledì 27 gennaio.
Per la squadra di Jara e Bertolucci è in programma una trasferta quasi proibitiva a Forte dei Marmi, in casa di una delle favorite per lo scudetto. E’ la prima di tre trasferte di fila e decisamente quella più ostica. Poco consola che il Forte dei Marmi abbia raccolto soltanto due pareggi con Montebello e Follonica nei due recuperi del 22 e del 29 dicembre; anzi, questo non fa che accrescere la fame di punti dei rossoblù, al momento staccati di quattro lunghezze dalla capolista Valdagno.
La rosa del Forte dei Marmi è, senza giri di parole, da scudetto. Mister Orlandi, al primo anno sulla panchina rossoblù, ha tra i pali il portiere della nazionale, in difesa un mastino come Motaran e in attacco il capocannoniere della serie A1 Federico Ambrosio. Oltre a tre stranieri di assoluto livello come Casa, Burgaya e Rubio. Abbastanza per rendere possibile ogni impresa.
Dalla sua, la Bidielle ha solo la consapevolezza di chi non ha nulla da perdere. Dopo il pessimo mese di dicembre, che ha azzerato quasi tutto il vantaggio accumulato nelle settimane precedenti, la squadra deve dare un segnale di ripresa in vista delle sfide decisive di gennaio, ad iniziare dal derby a Scandiano di sabato prossimo. Paradossalmente, una partita come quella di domani a Forte dei Marmi può essere d’aiuto a Bertolucci e compagni che si sono regolarmente allenati nel corso di queste due settimane, ma dovranno subito recuperare il ritmo partita per non essere travolti dalla furia versiliese.
A meno di sorprese dal solito giro obbligatorio di tamponi, la Bidielle si presenterà a Forte dei Marmi con la formazione al completo.
La partita tra GDS Impianti Forte dei Marmi e Bidielle Correggio sarà trasmessa in diretta streaming u hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it  


PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI: Gnata, Motaran, Giovannetti, Ambrosio, Burgaya, Rubio, Casas, Antonioni, Maremmani, Bertozzi. All. Orlandi.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, N.Barbieri, Casari, Posito, Caroli, Bertolucci, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Simone Brambilla di Agrate Brianza e Alfonso Rago di Giovinazzo.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it    

SERIE A1 -PARTITE DELLA 13’ GIORNATA
Amatori Wasken Lodi – Ubroker Bassano (Eccelsi e Rondina)
GDS Impianti Forte dei Marmi – Bidielle Correggio (Brambilla e Rago)
TeamServiceCar Monza – Credit Agricole Sarzana (Fronte e Davoli)
Tierre Montebello – Edilfox Grosseto (Stallone e Andrisani)
Why Sport Valdagno – Lanaro Breganze (Di Domenico e Fontana)
Roller Hockey Scandiano – Telea Medical Sandrigo (Galoppi e Molli)
Galileo Follonica – GSH Trissino (Barbarisi e Giovine)
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Valdagno 25, Lodi 24, Sarzana 22, Forte dei Marmi e Trissino 21, Bassano 17, Follonica e Montebello 15, Bidielle Correggio 10, Grosseto e Sandrigo 9, Monza 6, Scandiano 5, Breganze 0.
Grosseto e Scandiano una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *