La Bidielle chiude malissimo il 2020: va KO con il Monza e si rovina le feste

Si chiude nel peggiore dei modi il 2020 della Bidielle Correggio che perde la quarte partita di fila e, quel che è peggio, esce sconfitta da uno scontro diretto casalingo, una partita chiave nella corsa verso la salvezza.
Al Dorando Pietri passa il TeamServiceCar Monza che vince con pieno merito per 4-2, con un poker di reti calato dall’ex di turno Davide Nadini bravo a sfruttare al meglio i soliti errori difensivi che sembrano essere diventati una costante della Bidielle. I correggesi mantengono un preoccupante trend di 4 gol subiti a partita nelle ultime quattro gare; e se nelle prime giornate l’attacco aveva sopperito alla fragilità del reparto arretrato, qualcosa si è inceppato anche davanti alla porta avversaria, come dimostra la miseria di quattro reti segnate nelle ultime tre gare.
La partita di ieri sera è stata la summa dei problemi della Bidielle. Subito in svantaggio per un infortunio di Campor, la squadra è andata in affanno e ha iniziato ad attaccare a testa bassa, con tanta foga e poco costrutto. Azioni a ripetizioni concluse quasi sempre con tiri prevedibili o fuori bersaglio: quello che serve per esaltare il portiere avversario Zampoli che poi ci ha messo del suo con alcuni interventi degni di nota.
Nel primo tempo, la Bidielle è riuscita per due volte a recuperare lo svantaggio grazie a due iniziative di Barbieri, alla centesima presenza in A1, che ha prima fornito l’assist per l’1-1 di Posito e poi ha segnato il gol del 2-2. Nella ripresa, invece, è stata subito notte fonda: dopo il 3-2 di Nadini che ha anticipato Zucchiatti e beffato Campor con una pallina a fil di palo, la squadra non ha saputo riprendere in mano le redini della partita, sbattendo ripetutamente contro il muro difensivo del Monza che nel finale ha messo il sigillo sulla partita portando a casa tre punti vitali.
Ora la situazione della Bidielle si fa complicatissima. C’è una classifica deficitaria con appena 10 punti conquistati in una prima parte di stagione, favorita da tutti gli scontri diretti in casa. Alla ripresa del campionato, la Bidielle dovrà affrontare Forte dei Marmi e i recuperi con Sarzana e Trissino per terminare il girone di andata; squadre contro cui sarà difficilissimo fare punti. Poi la salvezza passerà dagli scontri diretti in trasferta, a partire dal derby di Scandiano del 9 gennaio.
Servirà, però, una Bidielle molto diversa da quella, tutta da dimenticare, vista a dicembre.

BIDIELLE CORREGGIO – TEAMSERVICECAR MONZA 2-4 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 2.45 Nadini, 5.52 Posito, 16.28 Nadini, 19.23 Barbieri. Nella ripresa: 1.04 e 23.31 Nadini.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, N.Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, Bertolucci, Salines. All. Jara.
TEAMSERVICECAR MONZA: Zampoli, Zucchetti, Lazzarotto, Nadini, Ardit, Borgo, Galimberti, Lanaro, Tognacca, Brusamarello. All. Colamaria
ARBITRI: Matteo Galoppi di Follonica e Mauro Giangregorio di Salerno

SERIE A1 – RISULTATI DELLA 12’ GIORNATA
Ubroker Bassano – Roller Hockey Scandiano 10-4
Edilfox Grosseto – Why Sport Valdagno 3-9
Lanaro Breganze – Amatori Wasken Lodi 0-7
Credit Agricole Sarzana – Galileo Follonica 3-2
Telea Medical Sandrigo – GDS Impianti Forte dei Marmi 1-3
GSH Trissino – Tierre Montebello 8-4
Bidielle Correggio – TeamServiceCar Monza 2-4
Highlights di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it.

SERIE A1 – CLASSIFICA
Sarzana e Valdagno 22, Lodi 21, Forte dei Marmi 19, Trissino 18, Bassano 17, Montebello e Follonica 11, Bidielle Correggio 10, Grosseto e Sandrigo 9, Monza 6, Scandiano 5, Breganze 0.
Forte dei Marmi, Grosseto, Montebello, Follonica, Scandiano e Monza due partite in meno. Valdagno, Trissino, Lodi e Breganze una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *