Bidielle Correggio c’è il Monza per chiudere un 2020 complicatissimo

Domani pomeriggio alle 18 la Bidielle Correggio gioca l’ultima partita della stagione. Il campionato di Serie A1 di hockey su pista proseguirà anche il 22 e il 29 di dicembre, ma la squadra di Jara e Bertolucci non ha recuperi da giocare e pertanto potrà godersi qualche giorno di riposo prima di affrontare un gennaio impegnativo tanto quanto lo è stato dicembre.
L’ultimo avversario del 2020 sarà il TeamServiceCar Monza e la partita, affidata all’internazionale Matteo Galoppi di Follonica e a Mauro Giangregorio di Salerno, è uno scontro diretto per la salvezza che la Bidielle non può permettersi di sbagliare. Dopo tre sconfitte consegutive, infatti, i correggesi sono stati risucchiati verso il fondo della classifica; conservano ancora un punto di vantaggio sulla zona play out, ma quasi tutte le squadre che seguono i biancorossoblù hanno partite da recuperare. Fondamentale, quindi, conquistare i tre punti in palio domani per salire a quota 13 e passare un Natale un po’ più sereno.
Il Monza del CT della nazionale under 17 Tommaso Colamaria ha vinto una sola partita, in casa contro il fanalino di coda Breganze ed è reduce dalla pesante sconfitta di Forte dei Marmi (8-1 mercoledì sera). Sta viaggiando decisamente al di sotto delle attese e proprio questo è il pericolo maggiore per una Bidielle che non sta attraversando il suo momento migliore. Il Monza è la squadra più giovane del campionato e l’unica composta da soli atleti italiani; ma mister Colamaria ha selezionato con oculatezza i suoi giocatori, tutti passati con lui dall’esperienza in maglia azzurra. Un volto notissimo ai tifosi correggesi è quello di Davide Nadini, 22enne modenese protagonista di belle stagioni al Dorando Pietri; in pratica è il veterano della squadra, oltre ad essere il miglior marcatore con 8 centri. In porta c’è Zampoli, toscano di Prato, capace da solo di blindare la porta e rendere la vita impossibile agli attaccanti. Confermati dalla passata stagione Zucchetti (da evitare il suo tiro dalla distanza), Galimberti (il motore della squadra) e il difensore bassanese Lazzarotto. Tre i nuovi inserimenti: Marco Ardit dal Thiene, Edoardo Lanaro dal Breganze e, soprattutto, Andrea Borgo, classe 2003, anche lui arrivato da Breganze e considerato una delle più interessanti promesse dell’hockey italiano.
In casa Bidielle, dopo il test di Valdagno dove si è accomodato in panchina, Mirko Bertolucci torna nuovamente a calzare i pattini per dare manforte ai suoi. Nella passata stagione la partita interna contro il Monza fu quella che marcò la svolta nella stagione poi interrotta, dando il via ad una serie di risultati positivi che fecero risorgere la Bidielle. In una stagione iniziata decisamente meglio rispetto allo scorso anno, i tre punti in palio domani servirebbero per non scivolare nuovamente in basso e restare in linea con le previsioni della vigilia.
Mister Jara ha tutte le pedine a disposizione e proverà a capitalizzare le cose buone emerse dalle trasferte senza punti di Follonica e Valdagno: difesa ordinata, una buona capacità di costruire gioco, un Posito in buona forma (salito a 8 reti tra i bomber).
La partita tra Bidielle Correggio e TeamServiceCar Monza sarà trasmessa in diretta streaming u hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it  

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18.00)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, N.Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, Bertolucci, Salines. All. Jara.
TEAMSERVICECAR MONZA: Zampoli, Zucchetti, Lazzarotto, Nadini, Ardit, Borgo, Galimberti, Lanaro, Tognacca, Brusamarello. All. Colamaria
ARBITRI: Matteo Galoppi di Follonica e Mauro Giangregorio di Salerno
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it    

SERIE A1 – PARTITE DELLA 12’ GIORNATA
Sabato 19/12 – ore 20.45
Ubroker Bassano – Roller Hockey Scandiano (Hyde e Rondina)
Edilfox Grosseto – Why Sport Valdagno (Barbarisi e Giovine)
Lanaro Breganze – Amatori Wasken Lodi (Ferraro e Nicoletti)
Credit Agricole Sarzana – Galileo Follonica (Molli e Trevisan)
Telea Medical Sandrigo – GDS Impianti Forte dei Marmi (Stallone e Rago)
Domenica 20/12 – ore 18.00
GSH Trissino – Tierre Montebello (Moresco e Fontana)
Bidielle Correggio – TeamServiceCar Monza (Galoppi e Giangregorio)
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Sarzana 19 e Valdagno 19, Lodi 18, Forte dei Marmi 16, Trissino 15, Bassano 14, Montebello e Follonica 11, Bidielle Correggio 10, Grosseto e Sandrigo 9, Scandiano 5, Monza 3, Breganze 0.
Forte dei Marmi, Grosseto, Montebello, Follonica, Scandiano e Monza due partite in meno. Valdagno, Trissino, Lodi e Breganze una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *