Bidielle Correggio in fotocopia: a Valdagno come a Follonica KO per 4-1

Terza sconfitta consecutiva per la Bidielle Correggio che conferma il momento difficile, complice anche un calendario decisamente più complicato rispetto a quello delle prime giornate. Con Mirko Bertolucci auto relegatosi in panchina, il risultato non cambia: a Valdagno i biancorossoblù si arrendono per 4-1, esattamente come accaduto sabato scorso a Follonica.
Molto simile l’andamento della partita: Bidielle in vantaggio per prima, questa volta grazie ad un’astuzia di Posito, e primo tempo che si chiude in parità grazie alla rete del giovane Manuel Mir, figlio dell’allenatore del Valdagno. Una prima frazione giocata a ritmi piuttosto bassi e con poche occasioni da rete e Bidielle che, dopo essere partita con Campor in porta, Zucchiatti e Barbieri in difesa e Posito e Garcia in attacco, ha inserito prima Mattugini e poi Casari. 
Nella ripresa i ritmi si alzano e le occasioni fioccano da entrambe le parti. Ad ergersi protagonisti sono i due portieri, Campor e Sgaria, che fanno a chi para di più, aiutati anche dalla non eccessiva precisione degli attaccanti. La Bidielle ha un paio di occasioni rilevanti con Mattugini e con Garcia, ma non le sfrutta. Il Valdagno ci prova con maggiore continuità, ma trova un muro. Va pari anche con i rigori: prima ne spreca uno il capitano del Valdagno Mattia Cocco, poi lo imita quello della Bidielle Zucchiatti.
Come a Follonica, è un tiro diretto a spezzare l’equilibrio. Sul 10’ fallo correggese, sul dischetto lontano va ancora Cocco che supera Campor con un pregevole alza e schiaccia. E, come a Follonica, la Bidielle non riesce a reagire e subisce subito il gol che chiude virtualmente la partita con la prima delle due reti di Centeno che concede il bis all’ultimo giro di orologio.
Con la sconfitta di Valdagno, la Bidielle termina con tre sconfitte un ciclo di partite che avrebbero potuto regalare preziosi punti salvezza e garantire un Natale tranquillo. Così non è stato e, con Grosseto e Sandrigo che risalgono la china e con molte delle inseguitrici che hanno partite da recuperare rispetto ai correggesi, diventa fondamentale l’ultima partita del 2020, in programma domenica pomeriggio al Dorando Pietri contro il Monza, penultimo in classifica e rivale diretto per la salvezza. Un appuntamento che la Bidielle non può permettersi di fallire.

WHY SPORT VALDAGNO – BIDIELLE CORREGGIO 4-1 (primo tempo: 1-1)
MARCATORI: 8.49 Posito, 12.40 M.Mir. Nella ripresa: 17.10 Cocco, 19.14 e 24.18 Centeno.
WHY SPORT VALDAGNO: Sgaria, Brendolin, De Oro, Piroli, Zordan, Burtini, Centeno, Cocco, M.Mir, Fongaro. All. D.Mir.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, N.Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, Righi, Salines. All. Bertolucci.
ARBITRI: Claudio Ferraro di Bassano e Alfonso Rago di Giovinazzo
ESPULSO PER 2’ Barbieri nella ripresa.

SERIE A1 – RISULTATI DEI RECUPERI  DELLA SESTA GIORNATA 
Amatori Wasken Lodi – Tierre Montebello 4-2
GSD Impianti Forte dei Marmi – TeamServiceCar Monza 8-1
Ubroker Bassano – GSH Trissino 2-4
Why Sport Valdagno – Bidielle Correggio 4-1
Lanaro Breganze – Edilfox Grosseto (2-4
Roller Hockey Scandiano – Galileo Follonica 2-2
Telea Medical Sandrigo – Credit Agricole Sarzana 5-3

SERIE A1 – CLASSIFICA
Sarzana 19 e Valdagno 19, Lodi 18,  Forte dei Marmi 16, Trissino 15, Bassano 14,  Montebello e Follonica 11, Bidielle Correggio 10, Grosseto e Sandrigo 9,  Scandiano 5, Monza 3, Breganze 0.
Forte dei Marmi, Grosseto, Montebello, Follonica, Scandiano e Monza due partite in meno. Valdagno, Trissino, Lodi e Breganze una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *