Prima in casa per la Minimotor Correggio: arriva il temibilissimo Pesaro

Dopo il successo esterno nel derby al primo test stagionale, la Minimotor Correggio si prepara ad esordire in casa domenica pomeriggio alle ore 18. Non davanti al pubblico, dato che il palasport resterà vuoto per le misure anti covid; però davanti alle telecamere, dato che Correggio Hockey ha deciso di trasmettere in streaming le partite interne di tutte le sue squadre per permettere a chiunque di poter assistere ai match. L’appuntamento è sul sito www.correggiohockey.it e sulla pagina facebook del Correggio Hockey.
Per la giovane truppa correggese l’impegno di domenica è di quello davvero difficili. Arriva l’Amatori Pesaro che da brutto anatroccolo che era nelle scorse stagioni, si è trasformato in cigno, ovvero in favorita del girone, grazie agli inserimenti dell’estate. Alla corte di Edgar Barberi, che resta nel doppio ruolo di giocatore e allenatore, si sono aggiunti tre emiliani di peso: il portiere ed ex di turno Andrea Lucchi, l’ex Montale Davide Ferri e soprattutto Daniele Uva, 45enne attaccante che non sfigurerebbe nemmeno in categorie superiori. I tre anno seguito le orme del correggese Luca Gasparini, altre ex della partita, che ormai da qualche anno ha deciso di dare una mano al progetto del Pesaro.
Che non è solo serie B. La squadra marchigiana, l’unica della regione a praticare hockey pista, arriverà a Correggio anche con due squadre giovanili che giocheranno in anticipo rispetto alla serie B: alle 14 la sfida tra le squadre under 15 e alle 16 quella tra le squadre under 13 (anche queste in diretta streaming).
In casa Minimotor la novità è il rientro di Alessio Caroli, al suo esordio stagionale. Mister Jara avrà quindi a disposizione la squadra al completo; ma per fare risultato servirà una prestazione ai limiti della perfezione.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18)
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Casari, Cinquini, Mangano, Orfei, Pozzi, Righi, Simonazzi, Caroli, Gasparini. All. Jara.
AMATORI PESARO: Lucchi, Ridolfi, E.Barberi, Urbinati, Gasparini, Morri, Ferri, Uva, A.Barberi, Lodovici. All. E.Barberi.
ARBITRO: Simon Grasso di Lodi.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it e sulla pagina facebook di Correggio Hockey

COPPA ITALIA SERIE B – GIRONE C – PARTITE DELLA 6’ GIORNATA
Amatori Modena – Roller Scandiano (sabato 12/12 ore 18 – Giombetti)
Minimotor Correggio – Amatori Pesaro (domenica 13/12 ore 18 – Grasso)

COPPA ITALIA SERIE B – GIRONE C – CLASSIFICA
Pesaro e Minimotor Correggio 3, Scandiano e Modena 0.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *