La Bidielle Correggio si perde sul più bello, Montebello rimonta e vince

Il Montebello interrompe bruscamente la corsa della Bidielle Correggio che non riesce a dare seguito alle vittorie contro Sandrigo e Grosseto e subisce invece la prima sconfitta interna della stagione. Il Montebello si impone con un 4-3 frutto di una bella rimonta nel corso della ripresa, dopo che la Bidielle aveva fatto vedere le cose migliori nella prima frazione ma senza riuscire ad andare oltre il 2-1 di fine primo tempo.
Nella prima frazione la Bidielle si fa preferire in tutto: più propositiva in attacco, solida in difesa e con in mano il pallino del gioco. Ma è l’imprecisione il tratto caratteristico dei biancorossoblù nel primo tempo, oltre ad un’ottima prova dell’esperto Edi Nicoletti tra i pali vicentini. L’estremo difensore ospite capitola solo due volte per mano di un ispirato Posito che prima lo beffa con un alza e schiaccia da dietro porta e poi lo trafigge con un siluro dalla tre quarti. Tra le due reti del bomber argentino c’è il gol da 25 metri di Diego Nicoletti che sorprende la Bidielle per il momentaneo pareggio. E, soprattutto, c’è tanta imprecisione da parte degli attaccanti correggesi con Mattugini che non riesce a pungere e Garcia non al livello delle prestazioni precedenti.
Nel secondo tempo la Bidielle entra in pista spenta e il Montebello ne approfitta subito. Paiva aggira la gabbia di Campor e lo sorprende sul palo più lontano e subito dopo Fariza effettua il sorpasso con un “gancio cielo” forse oltre il limite del regolamento. Abbastanza per annichilire la Bidielle che prima di reagire incassa anche il contropiede del 4-2.
Un tiro diretto trasformato da Bertolucci rimette in corsa la Bidielle prima della metà del tempo, ma la porta del Montebello è stregata; le occasioni per il 4-4 non si contano, ma nessuna entra in porta, compreso un rigore sprecato da Posito. Nel finale, il blu di Barbieri toglie alla Bidielle la possibilità dell’assalto finale che rende inutile la parata di Campor sul tiro diretto di Tataranni.
La Bidielle resta così a quota sette, raggiunta in classifica proprio dal Montebello (che ha due partite da recuperare) e superata dal Forte dei Marmi che ha travolto il Breganze.
Ora il cammino della squadra di Jara e Bertolucci si fa particolarmente difficile: sabato 12 trasferta in casa di un redivivo Follonica, alla seconda vittoria di fila; mercoledì 16 altra trasferta, questa volta in casa del Valdagno che veleggia in zona scudetto. Per fare punti servirà una Bidielle decisamente più determinata e cinica.

BIDIELLE CORREGGIO – TIERRE MONTEBELLO 3-4 (primo tempo: 2-1)
MARCATORI: 6.33 Posito, 15.56 D.Nicoletti, 21.43 Posito. Nella ripresa: 8.06 Paiva, 9.27 Fariza, 11.26 Bertolucci.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, N.Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, Bertolucci, Salines. All. Jara.
TIERRE MONTEBELLO: Bovo, D.Nicoletti, Bertinato, Paiva, Fariza, Miguelez, Tataranni, E.Nicoletti. All. Chiarello.
ARBITRI: Matteo Galoppi di Follonica e Roberto Giovine di Salerno.
ESPULSO PER 2’ Barbieri nella ripresa

SERIE A1 – RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA
Amatori Wasken Lodi – Roller Hockey Scandiano 8-1
Ubroker Bassano – TeamServiceCar Monza 3-2
Lanaro Breganze – GDS Impianti Forte dei Marmi 1-13
Credit Agricole Sarzana – Edilfox Grosseto 4-1
Bidielle Correggio – Tierre Montebello 3-4
Telea Medical Sandrigo – Galileo Follonica 1-7
Mercoledì 9 dicembre – ore 20.45 (diretta TV su MS Sport, canale 219 digitale terrestre, e su MS Channel, canale 814 Sky)
Why Sport Valdagno – GSH Trissino (Molli e Davoli)
Diretta streaming di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it,

SERIE A1 – CLASSIFICA
Sarzana 18, Lodi 15, Bassano e Valdagno 13, Forte dei Marmi 12, Montebello e Bidielle Correggio 10, Follonica 7, Trissino e Grosseto 6, Sandrigo e Monza 3, Scandiano 1, Breganze 0.
Forte dei Marmi, Grosseto, Montebello, Follonica, Scandiano, Vladagno, Trissino e Monza due partite in meno. Lodi e Breganze una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *