La Bidielle Correggio ospita il Montebello per il primo di tanti turni infrasettimanali

Dopo essersi fermato per un mese, adesso il campionato di Serie A1 di hockey su pista non ammette soste e riporta tutte le squadre in pista per il decimo turno che, in realtà, per i più fortunati come la Bidielle Correggio è il appena settimo impegno stagionale.
Siamo, di fatto, al giro di boa del girone di andata con la squadra di Jara e Bertolucci che veleggia al quarto posto in classifica con 10 punti e in compagnia di squadre con ben altri obiettivi.
Certamente sulla classifica influisce il fatto che la Bidielle è tra le quattro squadre ad avere giocato sei gare, ma è indubbio che l’inizio di campionato dei biancorossoblù sia quanto di meglio ci si potesse attendere. Al punto da essere ad un passo dall’essere il migliore inizio di stagione di sempre nella storia dei campionati di Serie A1 del Correggio Hockey. Primato per ora eguagliato: 10 punti in 6 partite come nel 2016/17 quando alla settima giornata arrivò una pesante sconfitta interna.
Domani sera, martedì 8 dicembre, la Bidielle Correggio ospiterà al Dorando Pietri il Montebello con fischio di inizio alle 20.45, direzione di gara assegnata al toscano Galoppi e al campano Giovine e diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it. La squadra veneta ha tre punti in meno di Bertolucci e soci, ma ha disputato due partite in meno. E’ reduce dal rotondo successo interno contro il Sandrigo e prima della sosta forzata aveva battuto il Monza, pareggiato a Follonica e perso in casa con il Valdagno.
Pur avendo in rosa atleti più giovani, Bidielle e Montebello condividono una cosa: stanno facendo grande affidamento sui gol di due “diversamente giovani” del calibro di Mirko Bertolucci (48 anni) e di Massimo Tataranni (42 anni); i due hanno segnato sette reti a testa e sono al momento i migliori bomber italiani del massimo campionato.
Il Montebello ha nella difesa la sua arma migliore. La coppia Diego Nicoletti-Fariza garantisce grande solidità e il portiere Bovo, lanciato nella mischia come titolare in questa stagione, sta facendo egregiamente il proprio dovere. Appena 13 i gol subiti dal Montebello contro i ben 25 della Bidielle che dietro non è ancora riuscita a trovare i giusti equilibri. Per fortuna la squadra emiliana sopperisce segnando molto di più che in passato (25 reti, terzo attacco dell’A1), mentre il Montebello, nonostante Tataranni, ha numeri risicati: appena 17 centri.
La partita di domani sera è uno snodo fondamentale per la Bidielle; una partita che vale doppio. Innanzitutto i punti in palio pesano nella corsa per non retrocedere; il Montebello non è una squadra da play out, ma a fine stagione la distanza tra play out e play off sarà così sottile che ogni punto potrebbe essere decisivo. I punti in palio domani sera sono ancora più importanti in ottica coppa Italia: per centrare uno dei primi otto posti al termine del girone di andata, sfruttare il fattore campo contro diretti concorrenti come il Montebello è assolutamente necessario.


PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, N.Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, Bertolucci, Salines. All. Jara.
TIERRE MONTEBELLO: Bovo, D.Nicoletti, Bertinato, Paiva, Fariza, Miguelez, Tataranni, Bolla, Peretto, E.Nicoletti. All. Chiarello.
ARBITRI: Matteo Galoppi di Follonica e Roberto Giovine di Salerno.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it

SERIE A1 – PARTITE DELLA DECIMA GIORNATA
Martedì 8 dicmbre – ore 20.45
Amatori Wasken Lodi – Roller Hockey Scandiano (Andrisani e Rago)
Ubroker Bassano – TeamServiceCar Monza (Ferrari e Moresco)
Lanaro Breganze – GDS Impianti Forte dei Marmi (Brambilla e Di Domenico)
Credit Agricole Sarzana – Edilfox Grosseto (Carmazzi e Uggeri)
Bidielle Correggio – Tierre Montebello (Galoppi e Giovine)
Telea Medical Sandrigo – Galileo Follonica (Hyde e Rondina)
Mercoledì 9 dicembre – ore 20.45 (diretta TV su MS Sport, canale 219 digitale terrestre, e su MS Channel, canale 814 Sky)
Why Sport Valdagno – GSH Trissino (Molli e Davoli)
Diretta streaming di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it,

SERIE A1 – CLASSIFICA
Sarzana 15, Valdagno 13, Lodi 12, Bassano e Bidielle Correggio 10, Forte dei Marmi 9, Montebello 7, Trissino e Grosseto 6, Follonica 4, Sandrigo e Monza 3, Scandiano 1, Breganze 0.
Forte dei Marmi, Grosseto, Montebello, Follonica, Scandiano e Monza due partite in meno. Lodi, Valdagno, Trissino e Breganze una partita in meno.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *