La Minimotor Correggio corsara a Scandiano nella prima partita stagionale

La squadra cadetta del Correggio Hockey targata Minimotor è tornata finalmente in pista per giocare una partita ufficiale dopo oltre nove mesi di astinenza e dopo essere incappata in ben due sospensioni dell’attività dovute al Coronavirus.
A febbraio il campionato venne fermato alla vigilia del derby in casa dello Scandiano e la sorte ha voluto che, saltate le prime quattro partite in calendario, proprio da Scandiano-Correggio si ricominciasse a giocare.
Domenica sera la Minimotor Correggio è finalmente tornata in pista e lo ha fatto nel migliore dei modi: vincendo il derby e conquistando i primi tre punti nel girone di qualificazione della coppa Italia.
Partita equilibrata e difficile quella contro la giovane compagine scandianese che ha giocato meglio a inizio partita sfruttando la foga e il nervosismo dei biancorossoblù. Scandiano due volte avanti con Fontanesi con Orfei a siglare il momentaneo pareggio.
Nella ripresa, la Minimotor ha manovrato meglio e con più ordine, trovano il pareggio con Righi e il primo vantaggio con Cinquini. Per il colpo del KO, però, è stato necessario attendere l’ultimo minuto quando, dopo il 3ò3 di Fontanesi, Cinquini ha segnato la doppietta personale e il gol-partita.
La Minimotor tornerà in pista domenica sera alle 18 sulla pista di casa contro il Pesaro in quella che si annuncia come la sfida decisiva per il primo posto nel girone.

HR SCANDIANO – MINIMOTOR CORREGGIO 3-4 (primo tempo: 2-1)
MARCATORI: 12.25 Fontanesi, 12.32 Orfei, 14.41 Fontanesi. Nella ripresa: 6.12 Righi, 15.53 Cinquini, 18.44 Fontanesi, 24.00 Cinquini
HOCKEY ROLLER SCANDIANO: Sassatelli, Busani, Ferrarini, Ganassi, Uva, Pignatti, Vivi, Stefani, Fontanesi. All. Carnevali.
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Casari, Cinquini, Mangano, Orfei, Pozzi, Righi, Simonazzi, Spaggiari, Gasparini. All. Jara.
ARBITRO: Andrea Uguzzoni di Modena.

COPPA ITALIA SERIE B – GIRONE C – RISULTATI DELLA 5’ GIORNATA
Amatori Pesaro – Amatori Modena 7-1
HR Scandiano – Minimotor Correggio 3-4

COPPA ITALIA SERIE B – GIRONE C – CLASSIFICA
Pesaro e Minimotor Correggio 3, Scandiano e Modena 0.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *