Domenica a Scandiano esordio per la Minimotor in Serie B

A oltre tre mesi dall’inizio della preparazione, la Minimotor Correggio si prepara a fare il suo esordio stagionale nella coppa Italia di Serie B. L’appuntamento era originariamente fissato per l’inizio di novembre, ma il Covid ci ha messo lo zampino e le prime quattro giornate sono saltate e verranno recuperate nei mesi di dicembre e gennaio.
Curiosamente, il girone C di Coppa Italia inizia dalla quinta giornata che vede la Minimotor impegnata in trasferta sulla pista dello Scandiano in un derby sempre interessante che si giocherà domani, domenica 6 dicembre alle 18, rigorosamente a porte chiuse.
Per questo primo appuntamento, l’allenatore della Minimotor Pablo Jara, che può contare su una rosa molto ampia, ha scelto di puntare sul nucleo storico di giocatori correggesi, formato dal capitano Pozzi, Orfei, Mangano, Gasparini e Simonazzi e su Spaggiari, a lungo giocatore rossoblu. Al loro fianco ci saranno quattro dei cinque ragazzi che fanno parte della rosa della Bidielle in Serie A1: il portiere Salines, Casari, Cinquini e RIghi.
L’obiettivo della Minimotor è quello di provare ad arrivare in fondo a tutte le competizioni, sia la Coppa Italia che il campionato, senza perdere di vista l’obiettivo primario che è quello di far maturare un gruppo di giocatori giovani e giovanissimi, grazie anche al contributo di “veterani” che, comunque, non superano i 30 anni di età.
Nella partita di domani la Minimotor affronterà uno Scandiano molto giovane, ma non per questo da sottovalutare. Da alcuni anni il settore giovanile rossoblù sta tornando agli antichi splendori e tra i ragazzi a disposizione di Carnevali non mancano atleti con davanti un futuro da protagonisti dell’hockey italiano.

PROBABILI FORMAZIONI
HOCKEY ROLLER SCANDIANO: Sassatelli, Ferrarini, Ganassi, Uva, Pignatti, Vivi, Stefani, Fontanesi. All. Carnevali.
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Casari, Cinquini, Mangano, Orfei, Pozzi, Righi, Simonazzi, Spaggiari, Gasparini. All. Jara.
ARBITRO: Andrea Uguzzoni di Modena.

COPPA ITALIA SERIE B – GIRONE C – PARTITE DELLA 5’ GIORNATA
Amatori Pesaro – Amatori Modena (Giombetti)
HR Scandiano – Minimotor Correggio (Uguzzoni)

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *