La Bidielle Correggio chiude al secondo posto il torneo di casa

Il trofeo “Città di Correggio” si è chiuso ieri sera con la vittoria del Credit Agricole Sarzana che in finale ha battuto per 6-3 la Bidielle Correggio, proprio come era accaduto una settimana prima in un analogo torneo in Liguria. Al terzo posto si è classificato il Tierre Montebello che ha sconfitto il TeamServiceCar Monza per 6-4. Nelle semifinali del giorno precedente, la Bidielle si era imposta per 6-5 sul Monza e il Sarzana per 4-1 sul Montebello.
Complessivamente sono stati due giorni di grande interesse, con protagoniste quattro squadre che incroceranno i propri destini a partire dalla prossima settimana nelle posizioni di rincalzo della classifica di Serie A1, quelle che possono andare dal sogno dei play off scudetto all’incubo dei play out retrocessione.
Rispetto ad una settimana fa, la Bidielle ha mostrato significativi passi in avanti in merito alla fluidità del gioco. I nuovi innesti Garcia e Mattugini dimostrano di avere già acquisito sufficiente affiatamento con i compagni e, per certi versi, sono state le migliori conferme di questa due giorni. La squadra di Jara e Bertolucci ha costruito molto e sbagliato altrettanto sotto misura, ma per ora il primo dato può bastare: arrivare con una certa facilità a cospetto del portiere avversario è già un bel punto di partenza. Nella prima partita contro il Monza è bastato un quarto d’ora finale ad altissimo livello per ribaltare la partita da 1-4 a 6-5. Ieri, invece, contro un Sarzana ottimamente organizzato in pista, la precisione dal dischetto di Mirko Bertolucci, autore di tutte e tre le reti biancorossoblu, è servita solo per tenere la Bidielle in partita fino a metà del secondo tempo quando il Sarzana del fratello Alessandro ha cambiato marcia e lasciato i padroni di casa sul posto.
Ora inizia la settimana che, Covid permettendo, riporterà la Bidielle a giocare per i tre punti dopo ben 231 giorni da quel 23 febbraio in cui il pareggio per 6-6 contro il Trissino chiuse anzitempo la stagione 2021. L’appuntamento, segnato sul calendario ormai da mesi, è per domenica 11 ottobre alle ore 18 quando al Dorando Pietri la nuova serie A1 si aprirà con il derby contro lo Scandiano.
In casa Correggio Hockey si attende il nuovo DPCM in uscita mercoledì per conoscere se il pubblico potrà accedere alla partita, in che misura e con quali modalità. Nel frattempo, proprio il torneo di questo week end è servito per mettere a punto il sistema di prenotazione e assegnazione dei posti sulle tribune del “Dorando Pietri”; un test superato, pur con qualche aggiustamento da fare, anche grazie alla collaborazione dei tanti volontari che affiancano la società in tutte le proprie attività.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *