Bidielle-Sarzana è la finale del “Città di Correggio”

Saranno Bidielle Correggio e Credit Agricole Sarzana a contendersi il torneo “Città di Correggio” che si chiude oggi pomeriggio al palasport Dorando Pietri di Correggio. La finale è in programma alle ore 18 e sarà preceduta, dalle ore 15, dalla finale per il 3° posto tra Tierre Montebello e TeamServiceCar Monza. L’accesso al palasport è gratuito, ma per rispetto delle normative anti covid occorre prenotare il proprio posto su www.correggiohockey.it entro le ore 13.
Ieri sera la Bidielle ha centrato la finale al termine di una portentosa rimonta ai danni del giovanissimo Monza, scappato in avanti fino al 4-1 prima di essere ripreso e rimontato nella seconda parte della ripresa. E’ finita 6-5 per i padroni di casa, andati in vantaggio con Posito dopo un ottimo inizio di gara. L’azione del pareggio di Galimberti (tiro sulla parte inferiore della traversa rimpallato appena oltre la riga di porta) ha innervosito la squadra emiliana che si è caricata di falli e cartellini, mandando il Monza più volte sul dischetto. Tutti di Galimberti i gol ospiti: ha segnato su tiro diretto, su rigore e in superiorità numerica, portando i suoi avanti 4-1. I nuovi acquisti della Bidielle hanno suonato la carica dando il via alla rimonta. Garcia in power play e Mattugini al termine di una bella azione di contropiede hanno riportato sotto la Bidielle, prima che Galimberti firmasse la sua pregevole cinquina trasformando il tiro diretto del 10′ fallo. Tutto di marca Bidielle il finale con una bordata da fuori di Garcia, il pareggio firmato con un preciso tiro al sette di Bertolucci e il gol vittoria a meno di 2′ dalla fine di Garcia con una perfetta girata a superare un incolpevole Zampoli.
Nell’altra semifinale il Sarzana si è liberato piuttosto agevolmente del Montebello e oggi affronterà di nuovo la Bidielle. Le due squadre si sono affrontate poco più di una settimana fa in Liguria dove i rossoneri ebbero la meglio ribaltando il punteggio nell’ultimo minuto al termine di una partita divertente. Tra le due squadre, del resto, non esistono segreti: i fratelli Mirko e Alessandro Bertolucci, leader dela Bidielle il primo, allenatore del Sarzana il secondo, hanno condiviso una fenomenale carriera da atleti e stanno intraprendendo con lo stesso spirito quella da allenatori.
Diretta streaming di entrambe le partite su www.correggiohockey.it e www.fisr.it

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *