Al “Città di Correggio” prove generali per quattro squadre di A1

Il campionato di Serie A1 si avvicina a larghe falcate. Se non ci saranno intoppi, sabato 10 ottobre terminerà la più lunga pausa che l’hockey su pista abbia mai conosciuto dalla seconda guerra mondiale in poi.
Nell’attesa, il Correggio Hockey offre ai suoi tifosi e a tutti gli appassionati una due giorni decisamente interessante con quattro squadre di Serie A1 pronte impegnate al torneo “Città di Correggio”. A partire dalle 18 di sabato 3 ottobre, Carispezia Sarzana e Tierre Montebello giocheranno la prima semifinale del torneo, mentre la Bidielle Correggio se la vedrà alle 21 contro il TeamServiceCar Monza. Domenica pomeriggio sarà la volta delle finali con il 3° posto in palio dalle 15 e la finale programmata per le ore 18.
L’ingresso al palasport in occasione del torneo è gratuito, ma nel rispetto delle normative anti covid è obbligatorio prenotare il proprio posto tramite il sito internet del Correggio Hockey (clicca qui per prenotare). Per farlo c’è tempo fino alle 15 di sabato per le partite del primo giorno, mentre per le finali lo si potrà fare nella mattinata di domenica, fino alle 13.
Il torneo rappresenta un interessante banco di prova per tutte le quattro protagoniste, accomunate da un obiettivo condiviso: conquistare la salvezza nel prossimo campionato di Serie A1. Quattro squadre che hanno scelto percorsi diversi per arrivare alla salvezza: c’è chi ha cambiato poco, come la Bidielle; chi ha puntato tutto su giovani italiani come il Monza di Tommaso Colamaria; chi invece ha scelto l’esperienza come il Montebello che si affida ai gol di Tataranni; chi ha riportato a casa i suoi pezzi da 90 e puntato sui giovani del territorio come il Sarzana. 
Pablo Jara e Mirko Bertolucci, in vista della partita di domani, hanno convocato i portieri Campor e Salines e gli esterni Zucchiatti, Barbieri, Cinquini, Casari, Posito, Garcia, Mattugini e Bertolucci.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su www.fisr.it e su www.correggiohockey.it
 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *