Correggio Hockey, dopo l’estate si pensa anche allo skateboard

Correggio Hockey si prepara ad archiviare la stagione decisamente più insolita dei suoi 23 anni di storia. Una stagione bruscamente interrotta a fine febbraio e mai più ripresa per quanto riguarda l’attività agonistica. L’assenza delle competizioni, però, non ha fermato la società del presidente Marco Ferretti che da metà maggio, non appena le normative lo hanno permesso, ha ripreso gli allenamenti in totale sicurezza: prima con la Bidielle, poi con tutte le squadre giovanili. Allenamenti che termineranno venerdì per quanto riguarda l’attività ordinaria. La prossima settimana il palasport di Correggio sarà eccezionalmente sede del camp estivo dei fratelli Alessandro e Mirko Bertolucci che chiuderà ufficialmente la stagione.
Già fissata per tutti la data del rientro in pista: si ricomincia lunedì 31 agosto con tutte le categorie giovanili e senior in vista di un’altra entusiasmante stagione sportiva.
Il Correggio Hockey non starà però con le mani in mano e agosto non sarà certo un mese di villeggiatura. Al palasport Dorando Pietri sono previsti importanti lavori di manutenzione che riguarderanno in particolare la tribuna; in attesa di sapere se e quando il pubblico potrà tornare a sedere sulle gradinate, verranno fatti lavori per rendere più agevoli ed efficaci le necessarie operazioni di igienizzazione richieste dalle normative Covid.
Ma non è tutto. Correggio Hockey sta lavorando per ampliare gli spazi a disposizione per l’hockey su pista, anche per fare fronte al crescente numero di atleti del suo settore giovanile e proprio il mese di agosto potrebbe essere decisivo in questo senso. Inoltre, l’attenzione del club correggese potrebbe ampliarsi ad altre discipline della Federazione Italiana Sport Rotellistici; allo studio, infatti, c’è l’attivazione di corsi di skateboard per giovanissimi che dovrebbero vedere la luce già nel mese di settembre.
Correggio Hockey si prepara dunque ad un mese di agosto quanto mai ricco di impegni per consolidare la sua presenza in città e per allargare il proprio orizzonte anche oltre i confini comunali.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *