Bidielle, la nuova serie A1 inizia con il derby con Scandiano

A nemmeno 24 ore dalla chiusura delle iscrizioni ai campionati, la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha pubblicato i calendari della regular season della Serie A1 di hockey pista. E il ritorno sul rettangolo di gioco sarà davvero di quelli col botto perchè già alla prima giornata ci sarà il derby contro Scandiano. Si gioca al Dorando Pietri, per cui l’appuntamento è per domenica 11 ottobre alle ore 18, dato che anche per questa stagione la Bidielle giocherà le sue partite interne alla domenica pomeriggio.
Dopo il derby, la Bidielle sarà di scena a Lodi (sabato 17/10) contro una delle formazioni più forti della massima serie. Domenica 25 si torna al Pietri per affrontare il Breganze, prima di un poker di partite contro squadre venete che prosegue sabato 31/10 sulla pista dell’ambizioso Bassano. Domenica 8/11 a Correggio arriverà il Sandrigo, mentre sabato 14/11 la Bidielle sarà di scena al Palalido di Valdagno. Di nuovo in trasferta sabato 21/11 per il derby dei Bertolucci in casa del Sarzana per poi ospitare l’ambizioso Trissino degli ex Gavioli (Gabriele e Davide) e Malagoli domenica 29/11. L’ultima parte dei girone di andata si apre il 5/12 a Grosseto, mentre il Montebello sarà l’avversario interno nel turno infrasettimanale previsto per martedì 8 dicembre. Subito dopo la trasferta di Follonica (12/12) e l’ultima partita del 2020 in casa contro il Monza domenica 20/12. Il girone di andata si chiuderà con l’aprirsi dell’anno nuovo, martedì 5 gennaio 2021 a Forte dei Marmi.
Da sabato 9 gennaio si ricomincia il giro, a campi invertiti.
Nel complesso un calendario che vedrà la Bidielle affrontare tra le mura amiche quasi tutte le dirette avversarie nel girone di andata. Per la squadra di Bertolucci e Jara servirà quindi un’ottima preparazione e una partenza senza sbavature per incanalare la stagione sui binari della ricercata tranquillità.
Il calendario completo è disponibile su hockeypista.fisr.it.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *