Bidielle Correggio stasera a Bassano per un altro cruciale scontro diretto

La Bidielle Correggio ha l’occasione per mettere un altro mattone sulla strada verso la salvezza nel campionato di serie A1 di hockey su pista. Stasera alle 20.45, la squadra di Jara e Bertolucci sarà impegnata sulla pista di Bassano del Grappa in uno scontro diretto che potrebbe risultare decisivo. La direzione di gara è affidata all’internazionale vicentino Claudio Ferraro e al pugliese Alessandro Ciccolella e la partita sarà in diretta streaming sulla Web TV federale all’indirizzo hockeypista.fisrtv.it
Bidielle Correggio e Stema Bassano sono separate da quattro punti in classifica a favore dei correggesi: un bottino che i biancorossoblù puntano a conservare o ad incrementare. Non perdere a Bassano, infatti, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza diretta, dato che proprio i giallorossi di Marozin, tra le quattro inseguitrici, hanno il calendario sulla carta più facile.
Il Bassano ha sprecato il primo colpo andando a perdere sulla pista di Sandrigo sabato scorso; ma in casa la squadra vicentina si trasforma, come hanno scoperto a loro spese sia il Lodi (battuto 3-1) che lo Scandiano (fermato sul 2-2). I giallorossi hanno conquistato tra le mura amiche 4 dei 5 punti fatti nel girone di ritorno; al contrario, la Bidielle sembra andare meglio in trasferta: 6 punti sugli 11 del girone di ritorno vengono da gare fuori casa, curiosamente tutte in Veneto (Breganze e Sandrigo). Nella gara di andata a Correggio si impose per 3-1 il Bassano, ma quello fu anche uno dei punti più bassi toccati dalla Bidielle nel corso di questa stagione.
A Bassano, Jara potrà fare affidamento su tutti gli uomini della rosa. Completamente recuperato Enrico Zucchiatti, uscito anzitempo contro il Montebello per una violenta pallinata al capo. Recuperato appieno anche Ceschin, così come Nicolas Barbieri che è l’unico ex della partita in casa Bidielle. Un ex c’è anche nel Bassano: è Davide Piroli che giocò a Correggio alcune stagioni fa.
L’uomo da marcare stretto in casa Bassano è Victor Crespo Oliva, ex Scandiano, miglior marcatore della squadra con ben 20 reti e anche motore del gioco giallorosso. Tra i bomber giallorossi lo seguono gli altri due spagnoli: Roc Llisa (9 reti) e Cesar Candanedo (8 reti). Sono loro tre, assieme a Piroli e al portiere Pertegato, l’asse portante della squadra, con giovani del vivaio bassanese come Milani e Baggio a fare da rincalzi.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
STEMA BASSANO: Pertegato, Pilati, Milani, Baggio, Piroli, Llisa, Toniolo, Crespo, Candanedo, Merlo. All. Marozin.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, M.Bertolucci, Maniero, Ehimi, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Claudio Ferraro di Vicenza e Alessandro Ciccolella di Giovinazzo.

SERIE A1 – PARTITE DELLA 21′ GIORNATA
Sabato 15 febbraio
Montebello Hockey – Hockey Valdagno (Brambilla di Agrate e Stallone di Giovinazzo)
Stema Hockey Bassano – Bidielle Correggio (Ferraro di Vicenza e Ciccolella di Giovinazzo)
Mercoledì 19 febbraio
CGC Viareggio – Amatori Wasken Lodi (Galoppi di Follonica e Davoli di Modena)
TeamServiceCar Monza – Ubroker Scandiano (Eccelsi di Novara e Rondina di Vercelli)
Credit Agricole Sarzana – Lanaro Breganze (Barbarisi e Giovine di Salerno)
GDS Impianti Forte dei Marmi – Impredil Follonica (Carmazzi di Viareggio e Parolin di Bassano)
GSH Trissino – Telea Medical Sandrigo (Molli di Viareggio e Iuorio di Salerno)
Diretta streaming e video di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 46, Forte dei Marmi 44, Valdagno 37, Breganze 36, Trissino 35, Scandiano 33, CGC Viareggio 29, Sarzana e Follonica 27, Bidielle Correggio 20, Monza 16 e Bassano 16, Montebello e Sandrigo 14.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *