La Bidielle Correggio torna da Bassano con un preziosissimo punto

Finisce in parità, 4-4, lo scontro diretto per la salvezza tra la Stema Bassano e la Bidielle Correggio. Un risultato che consente alla Bidielle di mantenere inalterato il vantaggio di quattro punti sui vicentini e di portare a +5 il distacco sul Monza in attesa del posticipo TV tra i brianzoli e lo Scandiano di mercoledì 19 febbraio.
Il pareggio lascia un po’ di amaro in bocca sia a Bassano che alla Bidielle. I correggesi, infatti, sono stati in vantaggio anche per 3-1 nel corso del primo tempo, mentre i padroni di casa erano riusciti a ribaltare il risultato e a portarsi sul 4-3, mantenuto fino a 4′ minuti dal termine quando il tap in di Ceschin ha definitivamente ristabilito la parità.
Per la Bidielle si tratta del terzo risultato esterno consecutivo dopo le vittorie di Breganze e di Sandrigo e del sesto risultato utile in otto partite disputate nel girone di ritorno. La squadra di Jara e Bertolucci ha sostanzialmente confermato il proprio trend positivo, giocando un ottimo primo tempo e faticando un po’ di più nella ripresa. Protagonista di giornata è stato l’argentino Franco Posito, autore delle prime tre reti della Bidielle che portano il suo bottino totale a quota 10; stesso numero di gol messi a segno da Ceschin che ha firmato la rete del pareggio finale. Nel complesso, la Bidielle ha disputato un buon match, sorretta come sempre dalle parate di Campor e dalle intuizioni di Bertolucci e Barbieri. Anche ieri la squadra si è mossa con grande sicurezza e, con un po’ di concretezza in più sotto porta, avrebbe potuto chiudere la gara nel corso del primo tempo.
Nella ripresa, invece, è stato il Bassano a farsi preferire; con le spalle al muro e costretti a vincere, i giallorossi si sono gettati generosamente in avanti e, oltre alle due reti del sorpasso, hanno colpito per tre volte i legni della porta correggese. Più volte graziati dai contropiede della Bidielle, i padroni di casa hanno subito il gol del pari a causa di un errore in copertura che ha lasciato Ceschin libero sul secondo palo dove lo ha pescato alla perfezione un assist di Bertolucci.
La Bidielle tornerà in pista domenica 23 febbraio al Dorando Pietri contro il temibilissimo Trissino, ultimo impegno prima della pausa di fine febbraio che coincide con la final Eight di Coppa Italia. La squadra di Jara e Bertolucci vede il traguardo della salvezza diretta a portata di mano, ma sarà proprio da partite come quella contro la squadra di Sergio Silva che passerà la permanenza certa e anticipata nella massima categoria.

STEMA BASSANO – BIDIELLE CORREGGIO 4-4 (primo tempo: 2-3)
MARCATORI: 1.35 e 14.12 Posito, 14.36 Candanedo, 18.56 Posito, 22.43 Milani. Nella ripresa: 1.44 Candanedo, 7.26 Llisa, 20.24 Ceschin.
STEMA BASSANO: Pertegato, Pilati, Milani, Baggio, Piroli, Llisa, Toniolo, Crespo, Candanedo, Merlo. All. Marozin.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, M.Bertolucci, Maniero, Ehimi, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Claudio Ferraro di Vicenza e Alessandro Ciccolella di Giovinazzo.
ESPULSO PER 2′ Ceschin nella ripresa

SERIE A1 – PARTITE DELLA 21′ GIORNATA
Sabato 15 febbraio
Montebello Hockey – Hockey Valdagno 1-5
Stema Hockey Bassano – Bidielle Correggio 4-4
Mercoledì 19 febbraio
CGC Viareggio – Amatori Wasken Lodi (Galoppi di Follonica e Davoli di Modena)
TeamServiceCar Monza – Ubroker Scandiano (Eccelsi di Novara e Rondina di Vercelli)
Credit Agricole Sarzana – Lanaro Breganze (Barbarisi e Giovine di Salerno)
GDS Impianti Forte dei Marmi – Impredil Follonica (Carmazzi di Viareggio e Parolin di Bassano)
GSH Trissino – Telea Medical Sandrigo (Molli di Viareggio e Iuorio di Salerno)
Diretta streaming e video di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 46, Forte dei Marmi 44, Valdagno 40, Breganze 36, Trissino 35, Scandiano 33, CGC Viareggio 29, Sarzana e Follonica 27, Bidielle Correggio 21, Bassano 17, Monza 16, Montebello e Sandrigo 14.
Valdagno, Correggio, Bassano e Montebello una partita in più.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *