Serie B: Minimotor sabato sera a Pesaro, Italplastics lunedì con Cremona. Domenica alle 12.30 Scandianese-Vercelli femminile al Dorando Pietri

In attesa dello scontro diretto salvezza tra la Bidielle Correggio e il Montebello in serie A1, in calendario domenica 9 febbraio alle ore 18 al Dorando Pietri, Correggio Hockey si prepara ad un week end particolarmente lungo e variegato.
Tocca alle due squadre cadette del club correggese aprire e chiudere il programma: sabato sera la Minimotor Correggio andrà a Pesaro per difendere il secondo posto in classifica. L’orario di inizio è fissato per le ore 20 con direzione di gara affidata al viareggino Edoardo D’Alessandro. La squadra di mister Jara dovrà fare a meno proprio del suo allenatore-giocatore, assente per motivi di lavoro. Capitan Pozzi e compagni dovranno pertanto farcela da soli contro l’esperta formazione marchigiana del bomber Edgar Barberi che viaggia alla media di cinque reti segnate per partita. Fino ad oggi il Pesaro ha sempre vinto in casa: toccherà alla Minimotor interrompere questa serie positiva se vuole restare al secondo posto della classifica.
Cerca invece il secondo successo di fila l’Italplastics di Giorgio Maniero che scenderà in pista lunedì sera contro il Cremona. Le due squadre si trovano appaiate a quota tre punti e le possibilità per la squadra di capitan Orfei di bissare il successo della settimana scorsa contro il Modena ci sono tutte.
Domenica, prima della partita di Serie A1, il Dorando Pietri di Correggio tornerà e vestirsi di rosa. Dopo le finali scudetto dello scorso giugno, l’hockey su pista femminile ritorna a Correggio grazie alla Rotellistica Scandianese che disputerà la gara interna contro il Vercelli Trino sulla pista correggese. L’appuntamento è per le ore 12.30 (ingresso gratuito). La partita riveste una certa importanza in quanto potrebbe risultare decisiva per la qualificazione di una delle due squadre alla Final Four per lo scudetto che sarà disputata a giugno all’interno degli Italian Roller Games di Riccione. Nella Rotellistica Scandianese gioca anche l’atleta e allenatrice correggese Giada Martino.

SERIE B GIRONE B – RISULTATI DELLA 5′ GIORNATA
Amatori Pesaro – Minimotor Correggio (sabato 8/2 – ore 20 – D’Alessandro di Viareggio)
Pico Mirandola – Rotellistica Scandianese (domenica 9/2 ore 18 – Moretti di Grosseto)
Italplastics Correggio – Cremona Hockey (lunedì 10/2 – ore 21 – Giombetti di Modena)
Amatori Modena 1945 – Sasco Scandiano (martedì 11/2 – ore 20.30 – Uguzzoni di Modena)
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE B GIRONE B – CALSSIFICA
Scandianese 12, Minimotor Correggio 9, Mirandola, Sasco Scandiano e Pesaro 6 punti, Modena, Cremona e Italplastics Correggio 3 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *