A Correggio arriva il Montebello, per la Bidielle è una partita chiave per la salvezza

Seconda partita interna consecutiva per la Bidielle Correggio e prima di due partite decisive per evitare i play out. Domani, domenica 9 febbraio, la squadra di mister Pablo Jara affronterà il Montebello, mentre sabato prossimo i correggesi saranno impegnati sulla pista del Bassano.
Correggio e Montebello sono le due squadre promosse dalla scorsa serie A2 e sono separate da appena tre punti a favore della Bidielle che occupa la decima posizione con 17 punti e oggi sarebbe salva e ai play off. Nelle sette giornate che mancano alla fine della stagione regolare, però, tutto può cambiare: Bassano e Monza sono appena un punto sotto, mentre il Montebello, grazie alla vittoria interna contro il Sandrigo nel posticipo di mercoledì (con gol decisivo a 4″ dalla sirena) è salito a quota 14, lasciando il Sandrigo da solo a 11 punti in fondo alla graduatoria.
La Bidielle deve esorcizzare il Dorando Pietri dove la vittoria manca dal 24 novembre, giorno del largo successo contro il Monza. Non che siano mancate le soddisfazioni dopo quella data; basti pensare ai pareggi contro il Lodi capolista e nel derby contro Scandiano. Ma le vittorie sono arrivate soltanto dalle trasferte di Breganze e Sandrigo, mentre sul parquet di casa è andata in scena la sconfitta-beffa contro il Valdagno che avrebbe potuto rivoluzionare la classifica nelle zone basse. Grazie ai risultati delle avversarie, l’opportunità di ripropone domani e Bertolucci e compagni non possono permettersi il lusso di fallirla.
Montebello si presenta a Correggio con il peggior attacco della serie A1, ma al tempo stesso con la miglior difesa tra le squadre di medio-bassa classifica. E’ evidente che il portiere Edi Nicoletti sia il vero punto di forza della squadra, così come Cesc Campor lo è nella Bidielle. Gli spagnoli Pol Galbas e Juan Fariza sono i bomber più pericolosi della squadra vicentina, rispettivamente con 15 e 11 centri stagionali. Nel quintetto iniziale, Mirko De Gerone (amico fraterno di Mirko Bertolucci) è solito schierarli con l’esperto Carlo Bertinato e con il capitano vicentino Alberto Peripolli.
In casa Bidielle, nonostante l’immeritato KO contro il Valdagno, il clima resta alquanto sereno. La squadra sta giocando molto bene da ormai più di un mese e la novità raccontata dalle statistiche è che, nelle ultime tre partite, sono andati a segno ben sette giocatori diversi a fronte di una prima parte della stagione in cui il solo Bertolucci ha tenuto in piedi la baracca. Il gioco della Bidielle manca ancora di efficacia, ma la convinzione di tutti è che la strada intrapresa sia finalmente quella giusta. Il Correggio Hockey si annuncia al completo per questa fondamentale tappa del cammino verso la salvezza.
La partita tra Bidielle Correggio e Montebello sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports (www.elevensports.it) a partire dalle 17.55.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18.00)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, M.Bertolucci, Maniero, Ehimi, Salines. All. Jara.
HOCKEY MONTEBELLO: Nicoletti, Bertinato, Galbas, Ghirardello, Peripolli, Bolla, Canesso, Fariza, Gomez, Lorenzato. All. De Gerone.
ARBITRI: Claudio Ferraro di Bassano e Enrico Uggeri di Lodi

SERIE A1 – PARTITE DELLA 20′ GIORNATA
Sabato 8 febbraio
Hockey Valdagno – GDS Impianti Forte dei Marmi (Molli di Viareggio e Fontana di Lodi)
Lanaro Breganze – TeamServiceCar Monza (Galoppi di Follonica e Di Domenico di Correggio)
Ubroker Scandiano – GSH Trissino (Carmazzi di Viareggio e D’Asio di Lodi)
TeleaMedical Sandrigo – Stema Bassano (Brambilla di Agrate Brianza e Moresco di Bassano)
Amatori Wasken Lodi – Credit Agricole Sarzana (Hyde di Breganze e Rago di Giovinazzo)
Domenica 9 febbraio
Bidielle Correggio – Montebello Hockey (Ferraro di Bassano e Uggeri di Lodi)
Mercoledì 12 febbraio
Impredil Follonica – CGC Viareggio (Andrisani di Matera e Stallone di Giovinazzo)
Diretta streaming e video di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi e Lodi 43, Valdagno 36, Trissino 35, Breganze 33, Scandiano 30, CGC Viareggio 29, Sarzana 27, Follonica 24, Bidielle Correggio 17, Monza 16 e Bassano 16, Montebello 14, Sandrigo 11.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *