Correggio Hockey si consola con la Serie B: doppio successo per Minimotor e Italplastics

Week end estremamente positivo per le squadre cadette del Correggio Hockey: Minimotor e Italplastics conquistano due vittorie importanti anche se molto diverse tra di loro.
Sabato pomeriggio la Minimotor Correggio ha vinto il match clou della quarta giornata del girone B di serie B battendo per 4-3 il Mirandola. Dopo il KO contro la Scandianese della settimana scorsa, per Pozzi e compagni era fondamentale riprendere subito a vincere, soprattutto contro una potenziale rivale nella corsa alle prime due posizioni della classifica. Il Mirandola, in effetti, si è confermato avversario tosto; per ben tre volte è riuscito a recuperare rapidamente dopo il vantaggio della Minimotor che ha dovuto faticare un bel po’ per difendere il vantaggio dopo il gol vittoria a quattro minuti dalla fine. Complice anche la contemporanea sconfitta del Pesaro, la Minimotor resta da sola al secondo posto della classifica all’inseguimento della Scandianese, ancora a punteggio pieno. Proprio il Pesaro sarà il prossimo avversario della Minimotor sabato sera alle 20 sulla pista di Borgo Santa Maria.
Finalmente fa festa anche la Italplastics Correggio che, dopo 12 sconfitte e un pareggio tra coppa Italia e campionato, centra il primo successo stagionale. Una vittoria per 8-5 davvero meritata contro l’Amatori Modena, frutto di una partita in cui i ragazzi di Maniero sono finalmente riusciti ad esprimersi al meglio. Capitan Stephan Orfei, autore di un poker di reti, è stato il trascinatore della squadra; suoi i due gol iniziali che hanno messo la partita sul giusto binario e sua anche la doppietta che ha spaccato in due la partita nella ripresa. Doppietta per bomber Spaggiari, mentre sono andati in rete per la prima volta in campionato i due under 17 Francesco Pasella e Simone Scarpa. Per la Italplastics il prossimo impegno è fissato per lunedì 10 febbraio alle 21 in casa contro il Cremona.

MINIMOTOR CORREGGIO – PICO MIRANDOLA 4-3 (primo tempo: 3-2)
MARCATORI: 15.28 Righi, 15.53 Moschetti, 21.10 Casari, 21.49 Marco Malagoli, 24.21 Pozzi. Nella ripresa: 8.42 Moschetti, 20.57 Mangano.
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Mangano, Caroli, Casari, Pozzi, Maniero, Jara, Righi, Cinquini, Pedroni. All. Jara.
PICO MIRANDOLA: Luppi, P.Malagoli, Moschetti, Marco Malagoli, Mirto, Galavotti, Pellacani, Marcello Malagoli, Campana, Potenza. All. Ialacci.
ARBITRO: Marco Giombetti di Modena
ESPULSO PER 2′ Campana nel primo tempo.

ITALPLASTICS CORREGGIO – AMATORI MODENA 8-5 (primo tempo: 3-1)
MARCATORI: 2.45 e 6.23 Orfei, 11.50 Pasella, 23.35 Giardina. Nella ripresa: 7.35 Spaggiari, 11.32 And.Giovannelli, 14.40 e 16.45 Orfei, 17.17 S.Scarpa, 19.33 e 20.42 And.Giovannelli, 23.10 Spaggiari, 23.46 And.Giovannelli.
ITALPLASTICS CORREGGIO: G.Gasparini, M.Scarpa, A.Gasparini, Castiglioni, Spaggiari, S.Scarpa, Pasella, Orfei, Ferretti. All. Maniero.
AMATORI MODENA: Moncalieri, Ragazzi, Bonettini, Passerini, Capoluongo, And.Giovanelli, Saretto, Ricci, Giardina, Ant.Giovannelli. All. Abbruciati.
ARBITRO: Adriano Scozia di Vercelli
ESPULSI PER 2′: Spaggiari nel primo tempo; Spaggiari nella ripresa.

SERIE B GIRONE B – RISULTATI DELLA 4′ GIORNATA
Minimotor Correggio – Pico Mirandola 4-3
Sasco Scandiano – Amatori Pesaro 8-4
Italplastic Correggio – Amatori Modena 8-5
Cremona Hockey – Rotellistica Scandianese 3-8
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE B GIRONE B – CALSSIFICA
Scandianese 12, Minimotor Correggio 9, Mirandola, Sasco Scandiano e Pesaro 6 punti, Modena, Cremona e Italplastics Correggio 3 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *