Per la Bidielle Correggio c’è un’altra montagna da scalare: domenica arriva il Valdagno

Domenica pomeriggio la Bidielle torna al Dorando Pietri per giocare la prima di due partite interne consecutive. Domani alle 18, l’avversario è di quelli importanti: il Valdagno del funambolico bomber Dario Gimenez, terza forza della Serie A1 assieme al Breganze. La gara sarà diretta dall’arbitro internazionale viareggino Franco Ferrari e dal piacentino Matteo Fermi.
La Bidielle è reduce dal preziosissimo successo di Sandrigo che ha confermato l’ottimo momento di forma della squadra di Jara e Bertolucci. Nelle quattro partite giocate nel 2020, la Bidielle ha raccolto la bellezza di otto punti, frutto di due pareggi interni e altrettante vittorie esterne; un bottino che ha cambiato la classifica dei biancorossoblù che, dall’ultimo posto di inizio anno, sono saliti al decimo che vale la salvezza diretta; un punto di vantaggio sul Monza e due sul Bassano che sono poca cosa e che Zucchiatti e compagni dovranno difendere nelle sette giornate che mancano alla fine della regular season.
Il Valdagno ha fatto leggermente meglio: nove punti nel 2020 frutto di una sola sconfitta (a Scandiano) e di tre successi di fila che sono il biglietto da visita con cui si presenta la squadra di mister Oviedo: Sarzana e Viareggio in casa con in mezzo la vittoria esterna a Sandrigo. I vicentini condividono con il Breganze il terzo posto in classifica, il massimo contendibile considerato che Lodi e Forte dei Marmi sembrano avere un vantaggio ormai incolmabile.
La stella del Valdagno è senza dubbio l’argentino Dario Gimenez, miglior marcatore della squadra con 19 reti segnate. Ma l’estroso fuoriclasse di Mendoza non è il solo a cui prestare particolare attenzione, dato che il Valdagno segna con tutti i suoi uomini ed ha con Torner, De Oro, Cocco e Centeno una interessante pluralità di opzioni in fase offensiva. La squadra di Oviedo zoppica un po’ di più in difesa, ma ha in porta il terzo portiere delle nazionali azzurre, il 22enne Bruno Sgaria che garantisce assoluta solidità tra i pali.
La Bidielle si presenta al completo, così come lo era a Sandrigo. Recuperato appieno anche l’argentino Franco Ceschin che fu grande protagonista della gara di andata nella quale segnò ben quattro reti che non valsero, però, a compiere l’impresa: dopo avere condotto a lungo la partita e poi recuperato il risultato nel finale, la Bidielle si fece beffare a poco più di un minuto dalla fine e la partita si concluse 7-5 per il Valdagno.
Quella di oggi, però, è una Bidielle molto diversa da quella di allora: sicura dei propri mezzi, rinfrancata dai risultati, pronta a giocarsela con tutti, come ha già dimostrato a squadre di miglior classifica come Lodi, Breganze e Scandiano. Consapevole anche che la salvezza si giocherà tutta o quasi negli scontri diretti che ancora mancano da qui alla fine della stagione regolare.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, M.Bertolucci, Maniero, Ehimi, Salines. All. Jara.
HOCKEY VALDAGNO: Sgaria, Brendolin, Pallares, Gimenez, De Oro, Torner, Burtini, Centeno, Cocco, Fongaro. All. Oviedo.
ARBITRI: Franco Ferrari di Viareggio e Matteo Fermi di Piacenza.
Diretta streaming dalle 17.55 su elevensports.it

SERIE A1 – PARTITE DELLA 19′ GIORNATA
CGC Viareggio – GDS Impianti Forte dei Marmi 4-5 (giocata ieri)
Sabato 1 febbraio
TeamServiceCar Monza – Amatori Wasken Lodi (Fronte di Novara e Ciccolella di Giovinazzo)
Stema Hockey Bassano – Ubroker Scandiano (Andrisani di Matera e Stallone di Giovinazzo)
Credit Agricole Sarzana – Impredil Follonica (Molli di Viareggio e Davoli di Modena)
Domenica 2 febbraio
Bidielle Correggio – Hockey Valdagno (Ferrari di Viareggio e Fermi di Piacenza)
GSH Trissino – Lanaro Breganze (Barbarisi di Salerno e Brambilla di Agrate)
Mercoledì 5 febbraio
Montebello Hockey – Telea Medical Sandrigo (Carmazzi di Viareggio e Galoppi di Follonica)
Diretta streaming e video di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi 43, Lodi 40, Breganze e Valdagno 33, Trissino 32, CGC Viareggio e Scandiano 29, Sarzana e Follonica 24, Bidielle Correggio 17, Monza 16, Bassano 15, Montebello e Sandrigo 11.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *