Bidielle Correggio ancora corsara: a Sandrigo tre punti fondamentali

La Bidielle Correggio conferma di essere in un buon momento di forma e vince 3-2 lo scontro diretto in casa del Sandrigo ottenendo la seconda vittoria esterna di fila e il quarto risultato utile consecutivo. Per il Correggio Hockey si tratta di un record: in tutte le stagioni precedenti in serie A1 nessuna squadra biancorossoblù era mai riuscita a non perdere per quattro turni di fila.
Il successo ha un immediato effetto sulla classifica della Bidielle, complice anche la contemporanea sconfitta di tutte le squadre in corsa per la salvezza; Zucchiatti e compagni salgono a quota 17 punti e scavalcano sia il Bassano che il Monza, salendo al decimo posto.
A Sandrigo la Bidielle ha confermato di saper giocare un buon hockey, fatto di scambi rapidi che portano spesso i giocatori biancorossoblù a conclusioni pericolose. Resta il problema della scarsa capacità di capitalizzare il gioco andando in gol, compensato però da una difesa attenta che anche ieri sera ha reso più semplice la vita ad un Campor comunque superlativo nei momenti topici.
L’altro punto di forza su cui la Bidielle ha costruito la sua risalita è la versatilità della rosa a disposizione di Jara e Bertolucci. Ieri sera è toccato a Gabriele Gavioli vestire i panni di protagonista assoluto della partita: partito dalla panchina, è entrato nel primo tempo segnando da fuori il gol dell’1-0 e, dopo la rimonta del Sandrigo ad di inizio ripresa, è tornato in pista segnando a una mano da centro area il bellissimo gol del 2-2.
Il Sandrigo ha messo in difficoltà la Bidielle soltanto nella prima parte della ripresa, quando ha prima pareggiato il gol di Gavioli con lo spagnolo Vazquez per poi passare in vantaggio con un gol di Cacau. Il merito del Correggio è stato quello di non disunirsi, nemmeno dopo l’errore di Bertolucci dal dischetto (blu a Vazquez) e una superiorità numerica non sfruttata. Dopo il meritato pareggio di Gavioli, è stato Zucchiatti a trovare la stoccata vincente del 3-2. Magistrale la gestione degli ultimi minuti di partita, con i rischi ridotti al minimo da una sapiente circolazione di pallina.
La Bidielle ha così iniziato nel migliore dei modi il ciclo di quattro partite decisive per le sorti della stagione correggese. Ciclo che adesso prevede due tappe al Dorando Pietri: la prima, difficilissima, domenica 2 febbraio contro il Valdagno, terzo in classifica; la seconda, domenica 9 febbraio, contro gli avversari diretti del Montebello che condividono l’ultimo posto in classifica con il Sandrigo; poi ci sarà la trasferta di Bassano del 15 febbraio dopo la quale la classifica delle zona retrocessione potrà dire qualcosa di più.

TELEA MEDICAL SANDRIGO – BIDIELLE CORREGGIO 2-3 (primo tempo: 0-1)
MARCATORI: 18.06 Gavioli. Nella ripresa: 3.35 Vazquez, 10.20 Cacau, 19.27 Gavioli, 20.37 Zucchiatti.
TELEA MEDICAL SANDRIGO: Gasparotto, Nicoletti, Pozzato, Poletto, Chemello, Vazquez, Campagnolo, Menin, Cacau, Dal Monte. All. Vanzo.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, M.Bertolucci, Maniero, Ehimi, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Filippo Fronte di Novara e Giorgio Fontana di Lodi.
ESPULSO PER 2′: Vazquez nella ripresa

SERIE A1 – RISULTATI DELLA 18′ GIORNATA
Impredil Follonica – TeamServiceCar Monza 4-3
Hockey Valdagno – CGC Viareggio 4-0
Lanaro Breganze – Stema Bassano 6-0
Ubroker Scandiano – Montebello Hockey 7-5
Telea Medical Sandrigo – Bidielle Correggio 2-3
GDS Impianti Forte dei Marmi – Credit Agricole Sarzana 2-2
Mercoledì 29 gennaio – ore 20.45
Amatori Wasken Lodi – Hockey Trissino (Galoppi di Follonica e Molli di Viareggio)

Diretta streaming e video di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi 40, Lodi 37, Breganze e Valdagno 33, Trissino 32, CGC Viareggio e Scandiano 29, Sarzana e Follonica 24, Bidielle Correggio 17, Monza 16, Bassano 15, Montebello e Sandrigo 11.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *