Minimotor, prova di maturità con la Scandianese. Italplastics KO a Pesaro

Il campionato di serie B offre il primo scontro diretto del girone B con la sfida in programma domenica a Scandiano tra la Rotellistica Scandianese e la Minimotor Correggio. Le due squadre, che si affronteranno a partire dalle 19 con la direzione di gara affidata al signor Davoli di Modena, occupano il primo posto della classifica a punteggio pieno assieme al Pico Mirandola e puntano entrambe a vincere il girone per accedere alla Final Eight per la promozione in Serie A2.
Le due squadre sono una l’opposto dell’altra. La Minimotor è una squadra zeppa di giovani con il solo giocatore-allenatore Pablo Jara ad alzare il tasso di esperienza; la Scandianese è una squadra di giocatori navigati, molti dei quali hanno un trascorso nelle categorie superiori, anche nelle fila del Correggio. Tra gli ex, infatti, ci sono Mattia Carboni, Andrea Lucchi, e Alessandro Malavasi (oltre a Roberto Bettarello e Fabio Gelati che fanno parte della rosa, ma non sono stati schierati nelle prime due partite di campionato). Particolare la posizione di Toto Bastias che gioca nella Scandianese e allena i portieri del Correggio Hockey. Oltre agli ex, Scandiano ha a disposizione anche bomber di razza come Daniele Uva e Davide Ferri e difensori del calibro di Carnevali e dell’allenatore-giocatore Manfredini.
Per i giovani e giovanissimi della Minimotor è un bel banco di prova per testare il lavoro di questi mesi. Mister Jara dovrà rinunciare a Francesca Maniero, infortunata, ma avrà a disposizione tutto il resto della rosa nelle migliori condizioni. Dopo la scorpacciata di reti contro il Cremona, l’attacco della Minimotor, il migliore del girone, sarà messo a dura prova, mentre la difesa, non impeccabile nelle prime due gare, non potrà concedersi errori.
I convocati della Minimotor per la partita di Scandiano sono i portieri Salines e Pedroni e gli esterni Jara, Pozzi, Mangano, Caroli, Righi, Casari e Cinquini.
Venerdì sera, intanto, la Italplastics ha perso per 10-6 sulla pista dell’Amatori Pesaro. La squadra di Giorgio Maniero è crollata negli ultimi minuti sotto i colpi dei due Barberi, dopo essersela giocata punto a punto per tutta la partita. A spaccare la gara il repentino pareggio del Pesaro appena 5″ dopo il gol del primo e unico vantaggio correggese nel corso della ripresa: una mazzata dalla quale i giovani biancorossoblù non si sono più ripresi. Per la Italplastics è la terza sconfitta, ma la seconda squadra cadetta del Correggio Hockey ha finora affrontato tre delle quattro squadre in testa alla classifica.

AMATORI PESARO – ITALPLASTICS CORREGGIO 10-6 (primo tempo: 3-2)
MARCATORI: 1.40 E.Barberi, 6.04 Orfei, 7.09 A.Barberi, 11.51 Orfei, 23.26 E.Barberi. Nella ripresa: 2.37 Levani, 3.03 E.Barberi, 4.55 Levani, 6.59 Orfei, 7.04, 11.31 e 16.06 E.Barberi, 7.42 Spaggiari, 22.24 A.Barberi, 23.06 Roberti, 24.38 A.Barberi.
AMATORI PESARO: Lodovici, Urbinati, E.Barberi, Ridolfi, A.Barberi, Roberti. All. E.Barberi.
ITALPLASTICS CORREGGIO: Gasparini, M.Scarpa, Spaggiari, S.Scarpa, Levani, Pasella, Orfei. All. G.Maniero.
ARBITRO: Andrea Uguzzoni di Modena.
ESPULSO PER 2′ Roberti nel primo tempo.

SERIE B GIRONE B – PARTITE DELLA 3′ GIORNATA
Amatori Pesaro – Italplastics Correggio 10-6 (giocata venerdì)
Pico Mirandola – Sasco Sacandiano (domenica 26/1 – ore 18)
Amatori Modena – Cremona Hockey (domenica 26/1 – ore 18)
Rotellistica Scandianese – Minimotor Correggio (domenica 26/1 – ore 19)
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE B GIRONE B – CALSSIFICA
Minimotor Correggio, Mirandola, Scandianese e Pesaro 6 punti, Modena 3 punti, Italplastics Correggio, Scandiano e Cremona 0 punti.
Pesaro e Italplastics una partita in più.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *