Bidielle Correggio a Sandrigo per uno scontro salvezza fondamentale

Dopo tre risultati utili di fila che hanno ridato ossigeno alla classifica, la Bidielle si prepara ad affrontare la fase cruciale del proprio campionato. Le prossime quattro partite saranno decisive per le sorti della squadra di Pablo Jara e Mirko Bertolucci che contro Sandrigo, Valdagno, Montebello e Bassano dovranno conquistare i punti necessari per raggiungere e mantenere la decima posizione che garantirebbe la permanenza in serie A1 senza passare dai play out.
La prima tappa di questo percorso salvifico è in programma domani sera, sabato 25 gennaio, a Sandrigo dove, a partire dalle 20.45, la Bidielle affronterà una delle due squadra cui i correggesi hanno recentemente lasciato l’ultimo posto in classifica. Dirigeranno l’incontro l’internazionale novarese Filippo Fronte e il lodigiano Giorgio Fontana; diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it.
La Bidielle arriva all’appuntamento nelle migliori condizioni possibili, dopo avere conquistato 5 punti in tre partite contro squadre di fascia medio alta che hanno cambiato decisamente in meglio la classifica correggese. Tre partite in cui Zucchiatti e compagni hanno giocato molto bene, soprattutto in difesa: due gol subiti di media a partita che rendono meno evidenti le difficoltà ad andare in gol che pure permangono. Tuttavia, l’evoluzione del gioco della Bidielle lascia ben sperare; nelle ultime settimane la manovra è diventata più fluida e alcuni giocatori stanno evidentemente crescendo: su tutti Nicolas Barbieri e Franco Posito il cui contributo è stato fondamentale anche nel derby di metà settimana contro Scandiano. Jara e Bertolucci, poi, sembrano avere trovato il giusto “dosaggio” degli ingredienti a disposizione; davanti ad un Campor che sta parando ad altissimi livelli, Zucchiatti e Bertolucci, assieme ai già citati Barbieri e Posito si sobbarcano tantissimo lavoro, mentre Maniero e Gavioli sono risorse sempre più indispensabili nella gestione della gara. Mercoledì, la Bidielle ha ritrovato anche Franco Ceschin, entrato per qualche minuto dopo due settimane di stop per infortunio; quella di Sandrigo potrebbe essere la sua partita.
All’andata la Bidielle si impose per 5-4, ma il Sandrigo ha nel frattempo cambiato allenatore, chiamando in panchina l’esperto Franco Vanzo, ex Valdagno. La sostituzione non ha ancora dato i frutti sperati; sotto la nuova gestione è arrivato un solo punto (pareggio interno contro il Breganze) a fronte di sei sconfitte. La squadra vicentina non vince dallo scorso 30 ottobre quando battè in casa il Montebello alla sesta giornata. Tuttavia, la squadra vicentina ha un organico in grado di risalire la china in cui spiccano l’attaccante brasiliano Cacau e il difensore ex azzurro Nicoletti. Attenzione anche allo spagnolo Vazquez e al nutritissimo gruppo di vicentini doc come Pozzato, Poletto e Vazquez.
In casa Bidielle parla per tutti il capitano Enrico Zucchiatti: “Andiamo a Sandrigo per giocare come abbiamo dimostrato di saper fare nelle ultime tre partite -dice il capitano della Bidielle- e per fare tre punti fondamentali nella rincorsa alla salvezza. Il lavoro di questi mesi sta iniziando a dare i frutti; giochiamo con maggiore tranquillità e ne guadagna la velocità e la precisione del nostro gioco. Costruiamo tanto nel corso della partita, ma finalizziamo ancora troppo poco; ci servono maggiore precisione e maggiore convinzione davanti alla porta avversaria, ma siamo sulla buona stada.”

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45 – diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it)
TELEA MEDICAL SANDRIGO: Gasparotto, Nicoletti, Pozzato, Poletto, Chemello, Vazquez, Campagnolo, Menin, Cacau, Dal Monte. All. Vanzo.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, M.Bertolucci, Maniero, Ehimi, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Filippo Fronte di Novara e Giorgio Fontana di Lodi.

SERIE A1 – PARTITE DELLA 18′ GIORNATA
Sabato 25 gennaio
Impredil Follonica – TeamServiceCar Monza (ore 18 – Ferrari di Viareggio e Rago di Giovinazzo)
Hockey Valdagno – CGC Viareggio (ore 20.45 – Barbarisi di Salerno e Parolin di Bassano)
Lanaro Breganze – Stema Bassano (ore 20.45 – Iuorio e Giovine di Salerno)
Ubroker Scandiano – Montebello Hockey (ore 20.45 Brambilla di Agrate e Hyde di Vicenza)
Telea Medical Sandrigo – Bidielle Correggio (ore 20.45 Fronte di Novara e Fontana di Lodi)
GDS Impianti Forte dei Marmi – Credit Agricole Sarzana (ore 21 – Carmazzi di Viareggio e Moresco di Bassano)
Mercoledì 29 gennaio – ore 20.45
Amatori Wasken Lodi – Hockey Trissino (Galoppi di Follonica e Molli di Viareggio)

Diretta streaming di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi 39, Lodi 37, Trissino 32, Breganze e Valdagno 30, CGC Viareggio 29, Scandiano 25, Sarzana 23, Follonica 21, Monza 16, Bassano 15, Bidielle Correggio 14, Montebello e Sandrigo 11.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *