Una Bidielle Correggio da sogno torna alla vittoria contro il Monza

Dopo 4 KO di fila, la Bidielle Correggio torna alla vittoria e conquista tre punti fondamentali contro una diretta avversaria nella lotta salvezza. Contro il Monza, il successo di Zucchiatti e compagni è limpido e ampio come mai prima in questo travagliato inizio di serie A1. La Bidielle si è imposta per 6-1 in una partita che non è mai stata in discussione e che segna una netta inversione di tendenza nel modo di giocare della squadra allenata da Jara e Bertolucci.
Il terzo successo stagionale della Bidielle è un’opera collettiva dove tutti hanno dato un contributo alla causa: capitan Zucchiatti con due gol capolavoro, un intramontabile Bertolucci con una doppietta decisiva, Nicolas Barbieri con la seconda rete consecutiva, Gabriele Gavioli con il suo primo gol in serie A1, Cesc Campor con una serie di parate decisive e gli altri giocatori scesi in pista (Maniero, Ceschin e Posito) a sacrificarsi su ogni pallina. Senza dimenticare la società che ha fatto quadrato attorno alla squadra in un momento particolarmente difficile dopo i KO con Montebello, Bassano e Trissino.
Domenica sera tutto è andato per il meglio. La squadra è tornata quella brillante e generosa che non si vedeva dalla prima giornata contro il Follonica. Il gioco verticale voluto e ispirato da Bertolucci ha dato presto i suoi frutti grazie all’1-0 di Zucchiatti con il gol più bello della serata. Il Monza ha sempre faticato: in attacco è stato costretto quasi sempre a tirare da fuori grazie ad una difesa attenta e in difesa ha sofferto in particolare le incursioni centrali, soprattutto nella ripresa. Da segnalare, oltre alla doppietta di Bertolucci, il secondo gol in due partite di un Barbieri non ancora al meglio, ma in chiara crescita, e il primo gol in serie A1 di Gabriele Gavioli che è entrato in modo devastante nella partita rischiando più volte la doppietta e distribuendo assist con grande autorevolezza.
Il successo non basta a togliersi dall’ultimo posto, ora condiviso con il Monza. Ad un punto soltanto, però, ci sono Montebello e Sandrigo (che ha cambiato allenatore chiamando l’ex Valdagno Vanzo al posto di Marchesini) e a due punti altre tre squadre (Follonica, Sarzana e Bassano). Alla vigilia delle ultime tre partite del girone di andara (a Sarzana il 4 dicembre, in casa con Viareggio l’8 e a Forte dei Marmi il 18) per la Bidielle si riaprono tutte le possibilità.

BIDIELLE CORREGGIO – TEAMSERVICECAR MONZA 6-1 (primo tempo: 2-0)
MARCATORI: 10.38 Zucchiatti, 13.29 Bertolucci. Nella ripresa: 1.14 Bertolucci, 4,19 Nadini, 5.07 Zucchiatti, 9.08 Barbieri, 14.49 Gavioli.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, Bertolucci, Maniero, Ehimi, Pedroni. All. Jara.
TEAMSERVICECAR MONZA: Zampoli, Zucchetti, Lazzarotto, Ollè, Martinez, Galimberti, Schena, Franci, Nadini, Uboldi. All. Colamaria.
ARBITRI: Luca Molli di Viareggio e Giorgio Fontana di Lodi.
ESPULSI PER 2′ Ollè nel primo tempo e Ceschin nella ripresa.
ESPULSO DEFINITIVAMENTE Zucchetti nella ripresa

SERIE A1 – RISULTATI DELLA 10′ GIORNATA
Amatori Wasken Lodi – Impredil Follonica 5-3
Ubroker Scandiano – CGC Viareggio 2-5
Hockey Valdagno – Stema Hockey Bassano 3-1
Lanaro Breganze – GDS Impianti Forte dei Marmi 2-3
Montebello Hockey – GSH Trissino 2-1
Telea Medical Sandrigo – Credit Agricole Sarzana 1-5
Bidielle correggio – TeamServiceCar Monza 6-1

Tutte le partite sono in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 27, Forte dei Marmi 18, Valdagno 17, Scandiano e Trissino 16, Breganze e Viareggio 14, Bassano, Follonica e Sarzana 11, Sandrigo e Montebello 10, Bidielle Correggio e Monza 9.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *