La Bidielle ospita il Monza per tornare a vincere e non restare sola sul fondo

Il calendario del campionato di Serie A1 propone alla Bidielle Correggio un nuovo scontro diretto e una ghiotta opportunità per lasciare l’ultimo posto della classifica. Oggi pomeriggio arriva al “Dorando Pietri” il TeamServiceCar Monza che si trova al 10′ posto della classifica, in zona salvezza e ad appena tre punti in più rispetto ai correggesi. Fischio di inizio fissato per le ore 18 con direzione di gara assegnata all’internazionale Luca Molli di Viareggio e al lodigiano Fontana di Lodi).
Per la Bidielle è un momento delicatissimo; le quattro sconfitte consecutive hanno lasciato la squadra da sola sul fondo della classifica. Con due terzi della stagione ancora da giocare ed appena tre punti dalla zona salvezza (rappresentata proprio dal Monza), la situazione è tutt’altro che compromessa. Ma la Bidielle ha bisogno di sbloccarsi subito per non restare isolata in classifica e vincere lo scontro diretto di domani è quasi un obbligo per la squadra di Jara e Bertolucci.
Il Monza non ha vissuto un buon inizio di stagione, ma nell’ultima giornata si è sbloccato e ha battuto nettamente il Sandrigo per 7-2. E’ una squadra molto giovane, assieme alla Bidielle la più giovane della serie A1; ma i giocatori affidati al CT Tommaso Colamaria (che allena anche la nazionale italiana under 17) hanno certamente una maggiore esperienza rispetto ai correggesi. La squadra lombarda non ha cambiato nulla nel corso dell’estate, confermando l’intera rosa della passata stagione in cui milita anche l’ex di turno Davide Nadini.
La spina dorsale del Monza è formata dal portiere Zampoli (una sicurezza), dal capitano argentino Julian Martinez (la testa pensante della squadra) e dallo spagnolo Ollè, l’elemento di maggiore classe. Quattro giovani italiani come Zucchetti, Lazzarotto, Galimberti e Nadini e lo spagnolo Pol Franci completano un roster in cui tutti possono trovare spazio in pista.
In casa Bidielle si continua a lavorare dentro e fuori dalla pista per ritrovare quella fiducia che sembra essersi perduta dopo l’inopinato KO di Valdagno. Nelle ultime tre partite la squadra ha fatto molta fatica ad ingranare, crollando di fronte alle prime avversità. Saranno certamente fondamentali i primi minuti di gara: una buona partenza potrebbe facilitare il compito alla Bidielle.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, Bertolucci, Maniero, Ehimi, Pedroni. All. Jara.
TEAMSERVICECAR MONZA: Zampoli, Zucchetti, Lazzarotto, Ollè, Martinez, Galimberti, Schena, Franci, Nadini, Uboldi. All. Colamaria.
ARBITRI: Luca Molli di Viareggio e Giorgio Fontana di Lodi.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it

SERIE A1 – PARTITE DELLA 10′ GIORNATA
Sabato 23 novembre – ore 20.45
Amatori Wasken Lodi – Impredil Follonica (Ferraro di Bassano e Di Domenico di Correggio)
Ubroker Scandiano – CGC Viareggio (Eccelsi di Novara e Rondina di vercelli)
Hockey Valdagno – Stema Hockey Bassano (Brambilla di Agrate e Davoli di Modena)
Lanaro Breganze – GDS Impianti Forte dei Marmi (Stallone di Giovinazzo e Giovine di Salerno)
Montebello Hockey – GSH Trissino (Fronte di Novara e D’Asio di Lodi)
Telea Medical Sandrigo – Credit Agricole Sarzana (Hyde di Vicenza e Giangregorio di Giovinazzo)
Domenica 24 novembre – ore 18
Bidielle correggio – TeamServiceCar Monza (Molli di Viareggio e Fontana di Lodi)
Tutte le partite sono in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 24, Scandiano e Trissino 16, Forte dei Marmi 15, Breganze e Valdagno 14, Viareggio, Bassano e Follonica 11 Sandrigo 10, Monza 9, Sarzana 8, Montebello 7, Bidielle Correggio 6.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *