Bidielle, missione quasi impossibile in casa del Trissino

Torna il campionato di Serie A1, “migrato” quasi per intero al mercoledì a causa delle coppe europee. La nona giornata porta la Bidielle Correggio in trasferta a Trissino in casa di una delle squadre più attese di questo campionato che fino ad oggi ha reso meno di quanto ci si attendesse. Al Pala Verdi di Trissino fischiano i signori Claudio Ferraro di Bassano e Enrico Uggeri di Lodi che daranno il via alla gara alle 20.45 di questa sera, mercoledì 20 novembre. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su FISR TV (hockeypista.fisrtv.it).
La Bidielle arriva a Trissino reduce da due sconfitte contro Montebello e Bassano che pesano sulla classifica. I correggesi sono all’ultimo posto assieme al Monza, ma ancora pienamente in corsa per tutti gli obiettivi stagionali. E’ ovvio che la squadra di Pablo Jara deve trovare il punto di svolta della stagione ed iniziare a fare punti con maggiore continuità se vuole evitare gli ultimi quattro posti che porterebbero alla pericolosissima roulette russa dei play out a fine stagione. 
Trissino non è probabilmente il posto migliore in cui iniziare una rimonta. La squadra vicentina, affidata a Sergio Silva arrivato dalla salvezza miracolosa del Vercelli, è tra le squadra più ambiziose della Serie A1, anche se l’inizio di campionato non è stato esattamente folgorante. Il tecnico portoghese paga i tanti innesti del mercato estivo che ancora non gli consentono di far girare al massimo la squadra che ha in Reinaldo Ventura e in Emanuel Garcia gli elementi più esperti e carismatici. Non sono loro, però, ad avere tenuto in linea di galleggiamento la squadra nelle prime giornate, quando gli “autoctoni” Alessandro Faccin e Alberto Greco e l’ex di turno Andrea Malagoli, già a segno in otto occasioni. Non si può completare questa rapidissima presentazione del Trissino senza citare il portiere catalano Adrià Català e il portoghese Diogo Neves, ex Bassano.
La Bidielle Correggio ha avuto 10 giorni per assorbire la botta del KO contro Bassano. Jara e Bertolucci hanno lavorato in pista, ma soprattutto fuori, nel tentativo di ridare fiducia ad una squadra che sta faticando più del previsto e che, soprattutto, in partita non riesce a riproporre quanto prepara meticolosamente negli allenamenti. Per i biancorossoblù l’unico problema di formazione resta il secondo portiere; in attesa del rientro di Salines, toccherà al giovanissimo Pedroni fare da secondo a Cesc Campor.
“Siamo pronti alla difficile trasferta di Trissino – dice il capitano della Bidielle Correggio, Enrico Zucchiatti – abbiamo preparato al meglio la partita in questi dieci giorni e andiamo non per fare una gita, ma per fare risultato. Abbiamo i mezzi per fare risultato contro qualsiasi squadra; al termine del girone di andata mancano ancora cinque giornate, dopo di che tireremo le somme”.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
HOCKEY TRISSINO: Català, Faccin, Malagoli, Schiavo, Greco, Dal Santo, Ventura, Neves, Garcia, Zen. All. Silva.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, Bertolucci, Maniero, Ehimi, Pedroni. All. Jara.
ARBITRI: Claudio Ferraro di Viareggio e Enrico Uggeri di Lodi.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it

SERIE A1 – PARTITE DELLA 9′ GIORNATA
Mercoledì 20 novembre – ore 20.45
GDS Impianti Forte dei Marmi – Amatori Wasken Lodi (Barbarisi di Salerno e Brambilla di Agrate)
TeamServiceCar Monza – Telea Medical Sandrigo (Stallone e Rago di Giovinazzo)
GSH Trissino – Bidielle Correggio (Ferraro di Bassano e Uggeri di Lodi)
Impredil Follonica – Hockey Valdagno (Ferrari di Viareggio e Giovine di Salerno)
Credit Agricole Sarzana – Ubroker Scandiano (Molli di Viareggio e Di Domenico di Correggio)
Giocate sabato 16 novembre
Stema Bassano – Montebello Hockey 1-1
CGC Viareggio – Lanaro Breganze 5-5

Tutte le partite sono in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 21, Forte dei Marmi 15, Breganze 14, Valdagno, Scandiano e Trissino 13, Viareggio e Bassano 11, Follonica e Sandrigo 10, Sarzana 8, Montebello 7, Monza e Bidielle Correggio 6.
Bassano, Montebello, Viareggio e Breganze una partita in più.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *