La Bidielle Correggio cade anche a Trissino e resta ultima in classifica

Il momentaccio della Bidielle Correggio nel campionato di Serie A1 di hockey su pista non sembra avere fine. Ieri sera, sulla pista del quotato Trissino, è arrivata la settima sconfitta stagionale in 9 partita, la quarta di fila. Un 8-1 che, complice il successo del Monza (che domenica pomeriggio sarà al “Dorando Pietri”) sul Sandrigo, lascia la Bidielle da sola all’ultimo posto della classifica.
Il copione di Trissino-Bidielle è uguale a quello delle ultime due partite: basta un episodio negativo per azzerare le resistenze della squadra di Bertolucci e Jara che non riesce a reagire alle situazioni avverse. A Trissino è stato un rigore sbagliato da Posito al 3′ minuto di gioco, seguito a ruota dal vantaggio dei padroni di casa con Ventura. Dopo essere andata sotto, i biancorossoblù sono progressivamente scomparsi dalla pista, commettendo un gran numero di errori in fase di costruzione del gioco. Il Trissino ha ringraziato e segnato con regolarità, mandando in rete praticamente tutta la rosa nel corso della gara.
Già all’intervallo la partita era segnata, con il Trissino in vantaggio per 4-0. Nemmeno l’intervallo è servito per rimettere in linea di galleggiamento la squadra; la ripresa è iniziata con l’immediato 5-0 del Trissino e la progressione della squadra di casa è stata interrotta soltanto dopo il 7-0 dal primo gol stagionale di Nicolas Barbieri, poco prima del definitivo 8-1 dell’ex Andrea Malagoli, unico ad essere andato in doppietta.
Ora la Bidielle ha poche ore per raccogliere le idee e trovare una soluzione ai problemi emersi fin qui perchè domenica pomeriggio arriva a Correggio il Monza, fino a ieri sera a braccetto dei biancorossoblù in fondo alla classifica. I lombardi hanno vinto e sono scappati tre punti avanti; l’obiettivo è quello di riprenderli subito per non restare isolati all’ultimo posto.

GSH TRISSINO – BIDIELLE CORREGGIO 8-1 (primo tempo: 4-0)
MARCATORI: 6.33 Ventura, 10.18 Malagoli, 17.21 Dal Santo, 18.21 Greco. Nella ripresa: 1.25 Garcia, 9.23 Schiavo, 12.01 Neves, 15.10 Barbieri, 24.31 Malagoli.
HOCKEY TRISSINO: Català, Faccin, Malagoli, Schiavo, Greco, Dal Santo, Ventura, Neves, Garcia, Zen. All. Silva.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, Bertolucci, Maniero, Ehimi, Pedroni. All. Jara.
ARBITRI: Claudio Ferraro di Viareggio e Enrico Uggeri di Lodi.

SERIE A1 – RISULTATI DELLA 9′ GIORNATA
Mercoledì 20 novembre 
GDS Impianti Forte dei Marmi – Amatori Wasken Lodi 1-3
TeamServiceCar Monza – Telea Medical Sandrigo 7-2
GSH Trissino – Bidielle Correggio 8-1
Impredil Follonica – Hockey Valdagno 3-3
Credit Agricole Sarzana – Ubroker Scandiano 5-6
Giocate sabato 16 novembre
Stema Bassano – Montebello Hockey 1-1
CGC Viareggio – Lanaro Breganze 5-5

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 24, Scandiano e Trissino 16, Forte dei Marmi 15, Breganze e Valdagno 14, Viareggio, Bassano e Follonica 11 Sandrigo 10, Monza 9, Sarzana 8, Montebello 7, Bidielle Correggio 6.
Bassano, Montebello, Viareggio e Breganze una partita in più.
 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *