La Minimotor sbanca Cremona e si avvicina al primo posto. Italplastics KO col Roller Lodi

Non gioca benissimo, ma vince la Minimotor Correggio che raccoglie tre punti importanti sulla pista del Cremona grazie al 4-2 finale. Punti pesanti anche per il risultato sorprendente arrivato da Mirandola, dove i padroni di casa hanno fermato la corsa, fin qui senza ostacoli, della capolista Amatori Lodi. Al termine dell’andata del girone B di Coppa Italia, i lombardi sono ancora primi in classifica con due punti di vantaggio sulla Minimotor e sull’altra lodigiana, il Roller Lodi. Una situazione che trasforma la prossima partita della Minimotor in un vero e proprio bivio; domenica 10 novembre alle 15.30, infatti, sarà proprio l’Amatori Lodi a scendere al Dorando Pietri per una partita decisiva.
Sulla pista di San Daniele Po la Minimotor ha faticato molto più del previsto contro un Cremona ben disposto in pista e decisamente più propositivo dei correggesi, che ha impegnato un ottimo Salines dal primo all’ultimo minuto. La buona serata del portiere biancorossoblù e l’ottima prestazione di Pablo Jara, in pista per 50 minuti, hanno sopperito alla serata non particolarmente brillante dei giovani correggesi che, comunque, hanno portato a casa la partita grazie alle reti di Jara e Caroli e alla doppietta di Casari.
Sconfitta, invece, l’altra squadra cadetta del Correggio Hockey. L’Italpastics ha tenuto testa per tre quarti di gara al più quotato Roller Lodi grazie alla doppietta nel primo tempo di Spaggiari e al primo gol in serie B di Tommaso Levani ad inizio ripresa. La squadra di Giorgio Maniero ha portato il Roller Lodi sul 3-4 fino oltre la metà del secondo tempo, ma poi è crollata (come già accaduto in altre gare) subendo cinque reti in pochi minuti e chiudendo la gara con un passivo molto più pesante di quanto fatto vedere in pista.

CREMONA HOCKEY – MINIMOTOR CORREGGIO 2-4 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 3.33 Consiglio, 4.00 Jara, 11.19 Consiglio, 14.07 Casari. Nella ripresa: 9.35 Caroli, 18.51 Casari.
CREMONA HOCKEY: Dimone, Consiglio, Bergamaschi, Pasquali, Coppola, C.Pozzi, Cervi, Trevisi, Zagni. All. Civa.
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Mangano, Caroli, D.Casari, M.Pozzi, F.Maniero, Jara, Righi, Cinquini, Pedroni. All. Jara.
ARBITRO: Marco Giombetti di Modena
ESPULSI PER 2′ Caroli e Bergamaschi nel primo tempo.

ITALPLASTICS CORREGGIO – ROLLER LODI 3-9 (primo tempo: 2-3)
MARCATORI: 2.47 Curti, 9.40 e 11.55 Spaggiari, 13.36 Frugoni, 17.12 Curti. Nella ripresa: 0.47 Frugoni, 2.28 Levani, 13.38 Morosini, 17.40 Curti, 18.08 Morosini, 20.06 Curti, 20.58 Cervi.
ITALPLASTICS CORREGGIO: G.Gasparini, M.Scarpa, A.Gasparini, S.Scarpa, Levani, Soldano, Ascari, Ghiaroni. All. Maniero.
ROLLER LODI: Bassi, Sanpellegrini, Morosini, Cremaschi, Curti, Frugoni, Cervi, Severgnini, Pisati, Porcchera. All. Borsa.
ARBITRO: Andrea Uguzzoni di Modena.
ESPULSI PER 2′ Simone Scarpa e Davide Cervi nella ripresa

COPPA ITALIA – GIRONE B – RISULTATI DELLA 5′ GIORNATA
Italplastics Correggio – Roller Lodi 3-9
Cremona Hockey – Minimotor Correggio 2-4
Pico Mirandola – Amatori Wasken Lodi 6-5

COPPA ITALIA B – GIRONE B – CLASSIFICA
Amatori Lodi 12, Minimotor Correggio e Roller Lodi 10, Cremona e Mirandola 6, Italplastics Correggio 0.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *