Bidielle al primo test salvezza questa sera in casa del Montebello

Montebello e Bidielle Correggio si ritrovano in serie A1 dopo avere dominato la scorsa stagione il campionato di Serie A2, conquistando le due promozioni in palio: il Montebello vincendo il campionato e la Bidielle vincendo i play off.
Questa sera alle 20.45 (arbitri i salernitani Barbarisi e Giovine) le due squadre saranno di nuovo una di fronte all’altra per una partita fondamentale nella corsa verso la salvezza. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su FISR TV all’indirizzo hockeypista.fisrtv.it.
Le due squadre sono separate in classifica da 4 punti a vantaggio della Bidielle; i correggesi hanno vinto in casa contro Follonica e Sandrigo e hanno sempre perso in trasferta. Il Montebello, invece, è l’unica squadra ancora a secco di vittorie e i due pareggi conquistati a Follonica e in casa con Scandiano non bastano ad evitare alla squadra di De Gerone il temporaneo ultimo posto in classifica. Sia Montebello che Bidielle sono reduci da sconfitte esterne di misura: mentre la Bidielle usciva beffata dalla pista di Valdagno dopo avere condotto per quasi tutta la gara, il Montebello cadeva 3-2 nella partita contro il Sandrigo.
Quello di questa sera è il primo scontro diretto della Bidielle Correggio contro le quattro squadre che si trovano alle spalle di Zucchiatti e compagni. Scontri diretti che il campionato proporrà alla Bidielle uno in sequenza all’altro: domani a Montebello, domenica 10 in casa contro Bassano; poi, dopo la proibitiva trasferta a Trissino, la partita in casa con il Monza e la trasferta a Sarzana. Tutto in novembre che, evidentemente, diventa il mese decisivo per capire quale ruolo potrà recitare la squadra di Jara e Bertolucci in questo campionato.
La prestazione di Valdagno, risultato a parte, ha confermato la crescita della Bidielle e in particolare del suo attacco che, dopo avere segnato appena 7 reti nelle prime quattro partite di campionato, è andato a segno per ben 10 volte nelle ultime due. A Valdagno si è sbloccato anche Franco Ceschin, autore di un pregevole poker, che con Posito rappresenta uno dei pilastri dell’attacco biancorossoblù. Ancora molte cose da sistemare, invece, nel reparto arretrato i cui errori sono costati punti pesanti mercoledì sera a Valdagnoi.
Il Montebello ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno e ha inserito tre stranieri, tutti spagnoli: l’esperto Fariza, prelevato dal Lodi, l’attaccante Pol Galbas che ha segnato la metà delle reti dei vicentini fino ad ora, e Tirso Gomez, piuttosto in ombra nelle prime giornate. Fino ad ora il cammino del Montebello è stato caratterizzato da tre sconfitte contro le prime tre della classifica (Forte dei Marmi, Lodi, Breganze), oltre al KO di mercoledì col Sandrigo. Il limite della squadra è l’attacco che ha messo a segno appena 8 reti, meno della metà rispetto alle 17 della Bidielle. Funziona però meglio la difesa, con l’esperto Edi Nicoletti a fare da ultimo baluardo: le 20 reti subite (28 quelle del Correggio) ne fanno la migliore tra le squadre di medio-bassa classifica.
“Partite come quella di Montebello sono quelle che decideranno il nostro campionato -dice l’allenatore Jara alla vigilia- Dobbiamo giocare come abbiamo fatto a Valdagno, imponendo il nostro gioco ed evitando di commettere gli errori che ci sono costati punti. Stiamo attraversando un buon momento e dobbiamo approfittarne per tenere a distanza le squadre che sono alle nostre spalle nella classifica. In partite come queste tutti devono dare il massimo perchè non abbiamo margine d’errore.”

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
MONTEBELLO HP: Nicoletti, Bertinato, Galbas, Ghirardello, Peripolli, Bolla, Canesso, Fariza, Gomez, Lorenzato. All. De Gerone.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, Bertolucci, Maniero, Ehimi, Pedroni. All. Bertolucci.
ARBITRI: Ulderico Barbarisi e Roberto Giovine di Salerno
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it

SERIE A1 – PARTITE DELLA 7′ GIORNATA
Sabato 2 novembre – ore 20.45
TeamServiceCar Monza – Lanaro Breganze (Andrisani di Matera e Uggeri di Lodi)
Credit Agricole Sarzana – Amatori Wasken Lodi (Galoppi di Follonica e Ciccolella di Bari)
Montebello Hockey – Bidielle Correggio (Barbarisi e Giovine di Salerno)
GDS Impianti Forte dei Marmi – Hockey Valdagno (ore 21 – Silecchia di Bari e Di Domenico di Correggio)
CGC Viareggio – Impredil Follonica (ore 21 – Ferraro e Hyde di Vicenza)
Domenica 3 novembre – ore 18.00
GSH Trissino – Ubroker Scandiano (Stallone e Rago di Giovinazzo)
Mercoledì 6 novembre – ore 20.45 – diretta TV su Mediasport Channel (Sky 814) e Sportivì (canale 219 del digitale terrestre)
Stema Hockey Bassano – Telea Medical Sandrigo (Brambilla di Agrate e Fermi di Piacenza)
Tutte le partite sono in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 15, Breganze 12, Forte dei Marmi e Valdagno 11, Sandrigo e Scandiano 10, Follonica e Viareggio 9, Trissino 7, Bdl Correggio 6, Monza e Sarzana 5, Bassano 4, Montebello 2. 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *