La Bidielle scivola a Montebello, i veneti passano 4-1

Brutta battuta d’arresto per la Bidielle Correggio che perde a Montebello il primo scontro diretto per la salvezza. Finisce 4-1 per la formazione vicentina che vince la prima partita della stagione, lascia l’ultimo posto in classifica e si porta ad un solo punto dalla compagine di Jara e Bertolucci.
E’ una sconfitta meritata e netta quella della Bidielle che non ripete la buona prestazione di Valdagno e si fa mettere sotto per tutta la partita da un Montebello concentrato e preciso che sfrutta a dovere gli errori correggesi. La Bidielle non riesce ad incidere e, quando trova la via della rete, deve fare i conti con un Nicoletti come sempre affidabilissimo tra i pali; non è un caso che l’unico gol della Bidielle sia arrivato mentre l’estremo difensore del Montebello è in panca puniti per una espulsione temporanea.
Il primo tempo non ha praticamente cronaca. La Bidielle inizia con Campor, Bertolucci e Ehimi dietro e la coppia argentina Ceschin-Posito in attacco, ma di fatto non entra mai in partita, nemmeno con gli inserimenti successivi. Il Montebello si limita a fare il suo; la partita è lenta e poco spettacolare, ma ai padroni di cas va bene così; segnano con Gomez (prima rete stagionale) e con Galbas e buon per la Bidielle che Campor ferma il tiro diretto di Fariza (blu a Barbieri appena entrato) e poi il rigore di Gomez, mantenendo la partita ancora giocabile.
Nella ripresa ti aspetti una qualche reazione della Bidielle e invece arriva subito il 3-0 del Montebello siglato da Ghirardello. Che non è serata lo conferma l’errore di Posito sul rigore che avrebbe potuti riaprire i giochi al 3′ della ripresa. A rimettere in gara la Bidielle ci prova il Montebello che in pochi minuti raggiunge quota 9 falli e subisce prima l’espulsione di Nicoletti e poi quella di Galbas. Ceschin sbaglia il tiro diretto, ma segna subito dopo in superiorità numerica. Sul secondo blu, invece, Ceschin non trasforma il tiro diretto e la Bidielle non sfrutta a dovere la superiorità numerica, giocata interamente con Nicoletti in panchina. Uscito da questa intricata situazione, il Montebello chiude la partita alla prima occasione, trasformando con Galbas il tiro diretto seguito al secondo blu rimediato da un nervosissimo Barbieri.
Nel finale, Bertolucci tenta anche la carta Gavioli, ma porta a casa soltanto il tiro diretto per il 10′ fallo di squadra che Posito sbaglia, certificando un eloquente 0/4 nella partita che porta il totale stagionale ad un preoccupante 4/17. Per la cronaca, Campor si prende la soddisfazione di parare il tiro diretto di Galbas per il 10′ fallo correggese.
In classifica, il Montebello riduce a una soltanto le lunghezze di svantaggio sulla Bidielle, mentre resta dietro il Sarzana che perde in casa contro il Lodi. In attesa del posticipo TV di mercoledì che vedrà impegnato il nuovo fanalino di coda Bassano (prossimo avversario della Bidielle domenica 10 novembre) contro il Sandrigo, il Monza pareggia con il Breganze e raggiunge la Bidielle al decimo posto.
A fine partita Mirko Bertolucci non usa mezze misure per commentare la prestazione della Bidielle: “Stasera erano punti pesanti, ma nei 50 minuti non c’è mai stata partita. Il Montebello è entrato in pista molto più determinato, mentre noi abbiamo sbagliato l’approccio e non siamo mai riusciti ad entrare in gara. Faccio i complimenti al Montebello per questa vittoria meritata, mentre noi dobbiamo serrare le fila e cambiare atteggiamento se vogliamo rimanere in serie A1. Domenica riceviamo il Bassano e se vinciamo andiamo a 9 punti che possono essere un buon risultato dopo 8 giornate, ma abbiamo bisogno di guardarci allo specchio perchè per vincere non possiamo giocare così.”
 
MONTEBELLO HOCKEY – BIDIELLE CORREGGIO 4-1 (primo tempo: 2-0)
MARCATORI: 7.22 Gomez, 12.58 Galbas. Nella ripresa: 1.18 Ghirardello, 11. 39 Ceschin, 14.13 Galbas.
MONTEBELLO HP: Nicoletti, Bertinato, Galbas, Ghirardello, Peripolli, Bolla, Canesso, Fariza, Gomez, Lorenzato. All. De Gerone.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, Bertolucci, Maniero, Ehimi, Pedroni. All. Bertolucci.
ARBITRI: Ulderico Barbarisi e Roberto Giovine di Salerno
ESPULSI PER 2′ Barbieri nel primo tempo; Nicoletti, Galbas e Barbieri nella ripresa
 
SERIE A1 – RISULTATI DELLA 7′ GIORNATA
Sabato 2 novembre – ore 20.45
TeamServiceCar Monza – Lanaro Breganze 1-1
Credit Agricole Sarzana – Amatori Wasken Lodi 1-5
Montebello Hockey – Bidielle Correggio 4-1
GDS Impianti Forte dei Marmi – Hockey Valdagno 1-1
CGC Viareggio – Impredil Follonica 3-3
Domenica 3 novembre – ore 18.00
GSH Trissino – Ubroker Scandiano (Stallone e Rago di Giovinazzo)
Mercoledì 6 novembre – ore 20.45 – diretta TV su Mediasport Channel (Sky 814) e Sportivì (canale 219 del digitale terrestre)
Stema Hockey Bassano – Telea Medical Sandrigo (Brambilla di Agrate e Fermi di Piacenza)
Tutte le partite sono in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it
 
SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 18, Breganze 13, Forte dei Marmi e Valdagno 12, Sandrigo, Scandiano, Follonica e Viareggio 10, Trissino 7, Bdl Correggio e Monza 6, Sarzana e Montebello 5, Bassano 4. 
Scandiano, Trissino, Sandrigo e Bassano una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *