Bidielle Correggio a Valdagno, per i tre punti serve l’impresa

Dopo il corroborante successo contro il Sandrigo, per la Bidielle si presenta subito un altra big del campionato di Serie A1: l’ambiziosissimo Valdagno di Juan Oviedo. L’appuntamento è per domani sera alle 20.45 nell’unico turno infrasettimanale della stagione non dovuto agli impegni di coppa. La partita sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Claudio Ferraro di Bassano e da Marco Rondina di Vercelli e trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it
La Bidielle Correggio arriva all’appuntamento con il vento in poppa; il successo di domenica contro il Sandrigo ha ridato fiato e fiducia all’ambiente correggese dove c’è piena coscienza della difficoltà della trasferta, ma anche consapevolezza nei propri mezzi.
“Andremo in Veneto a giocarci le nostre chances -dice Pablo Jara- pur sapendo di affrontare una delle quattro principali favorite allo scudetto. Veniamo da una buona prestazione che conferma la fase di crescita e affinamento di una squadra che deve solo consolidare la fiducia nei propri mezzi per ottenere ottimi risultati. Match come quello di domani servono esattamente a questo: per noi sarà importante restare in partita e provare a strappare punti.”
Il Valdagno non sta attraversando una fase particolarmente brillante. Dopo le due vittorie iniziali a Monza e contro Scandiano, la squadra di Oviedo si è come inceppata e non è più riuscita a vincere: prima il pesante stop di Sarzana, poi il deludente pareggio interno col Sandrigo e sabato scorso un altro pari a Viareggio. Due punti in tre partite che hanno fatto perdere terreno ai vicentini nei confronti dei primi della classe. Ovvio che in casa biancoceleste, la partita di domani sera contro la Bidielle sia vista come l’occasione buona per riprendere la corsa al vertice.
Del resto, Oviedo ha a disposizione una rosa di giocatori di livello eccelso, con il giovane portiere Sgaria a difendere la porta, lo spagnolo Torner e Mattia Cocco a difendere e impostare il gioco, l’angolano Centeno e il funambolo argentino Gimenez a giostrare in avanti. Anche in panchina il Valdagno ha validissime soluzioni con Pallares per la difesa e De Oro e Brendolin per l’attacco.
In casa Bidielle l’unico problema resta il secondo portiere. Il turno infrasettimanale rende indisponibili sia Fabio Casari che Gasparini e così a Valdagno ci sarà l’esordio di Federico Pedroni, portiere della squadra under 15, appena quattordicenne.
Aggiornamenti della partita in tempo reale su hockeypista.fisr.it e diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
HOCKEY VALDAGNO: Sgaria, Brendolin, Pallares, Gimenez, De Oro, Torner, Burtini, Centeno, Cocco, Bigarellia. All. Oviedo.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, Bertolucci, Maniero, Ehimi, Pedroni. All. Bertolucci.
ARBITRI: Claudio Ferraro di Bassano e Marco Rondina di Vercelli
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it

SERIE A1 – PARTITE DELLA 6′ GIORNATA
Mercoledì 30 ottobre – ore 20.45
Amatori Wasken Lodi – TeamServiceCar Monza (Eccelsi di Novara e Canonico di Bassano)
GDS Impianti Forte dei Marmi – CGC Viareggio (Galoppi di Follonica e Davoli di Modena)
Ubroker Scandiano – Stema Hockey Bassano (Ferrari di Viareggio e Fontana di Lodi)
Hockey Valdagno 1938 – Bidielle Correggio (Ferraro di Bassano e Rondina di Vercelli)
Lanaro Breganze – GSH Trissino (Carmazzi di Viareggio e Di Domenico di Correggio)
Impredil Follonica – Credit Agricole Sarzana (Barbarisi e Giovine di Salerno)
Telea Medical Sandrigo – Montebello Hockey (Stallone e Giangregorio di Giovinazzo)
Tutte le partite sono in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 12, Forte dei Marmi 10, Breganze e Follonica 9, Valdagno e CGC Viareggio 8, Sandrigo, Trissino e Scandiano 7, Monza e Sarzana 5, Bassano 4, Bidielle Correggio 3, Montebello 2.

Foto di Marzia Cattini

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *