La Bidielle Correggio batte un colpo e abbatte il Sandrigo

Torna il sorriso in casa Bidielle Correggio e a riportarlo, dopo un inizio di stagione a dir poco tormentato, è il prezioso successo interno contro il Telea Medical Sandrigo, squadra rivelazione di questa prima parte di campionato (con l’aiutino della giustizia sportiva che ha regalato ai vicentini i tre punti con il Lodi),
Torna il sorriso dopo una partita orgogliosa, lottata pallina su pallina dal primo all’ultimo minuto e decisa dalla squadra che ha saputo mettere più polmoni e più cuore in pista.
Finisce 5-4 e il risultato va stretto alla Bidielle che, soprattutto nel secondo tempo, si è data più da fare rispetto al Sandrigo e ha messo costantemente sotto pressione il portiere vicentino Dal Monte.
Bertolucci rivoluziona il quintetto iniziale, entrando da subito in prima persona a fianco a Peter Ehimi e confermando la coppia d’attacco argentina Posito-Ceschin. Nonostante i cambi, l’inizio non è dei migliori ed è il Sandrigo a trovare per primo la via del gol grazie ad un rigore trasformato da Poletto. A differenza delle precedenti partite, però, la Bidielle reagisce alla fase avversa, guadagna il controllo della pista e, ben protetta in difesa dalle parate di Campor, mette in crescente difficoltà gli ospiti.
A 5′ dall’intervallo la partita cambia di senso perchè la Bidielle va due volte in gol in meno di un minuto. La prima con Maniero che devia in rete l’assist di Barbieri; la seconda con Posito che trasforma un tiro di rigore. All’intervallo, però, ci si va sul 2-2 poichè Bertolucci ferma Pozzato in modo irregolare e si becca un blu, mentre Cacau trasforma il tiro diretto.
Nella ripresa è la Bidielle a menare le danze e a costruire molte azioni da rete, senza però riuscire a sfondare. Per sbloccare la partita serve una iniziativa personale di Bertolucci che prende pallina a centro pista, punta centralmente la difesa vicentina e beffa tutti con un tiro accompagnato rasoterra che si infila a fil di palo. La Bidielle allunga cinque minuti dopo con Posito che forza un tiro senza pretese al limite del gioco passivo, ma trova Dal Monte impreparato sul primo palo e fa 4-2.
Sandrigo reagisce a accorcia con un gran tiro da fuori di Pozzato che sorprende Campor, ma la voglia di vincere della Bidielle si concretizza tutta nel rasoterra rabbioso di capitan Zucchiatti che spinge la Bidielle verso i tre punti, nonostante l’ultimo tentativo del Sandrigo che trova il 5-4 nel finale , ancora su tiro diretto.

BIDIELLE CORREGGIO – TELEA MEDICAL SANDRIGO 5-4 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 7.12 Poletto, 19.38 Maniero, 20.17 Posito, 23.19 Cacau. Nella ripresa: 13.22 Bertolucci, 19.12 Posito, 21.10 Pozzato, 22.14 Zucchiatti, 24.52 Cacau.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, Bertolucci, Maniero, Ehimi, Casari. All. Bertolucci.
TELEA MEDICAL SANDRIGO: Gasparotto, Nicoletti, Campagnolo, Pozzato, Poletto, Chemello, Vazquez, Menin, Cacau, Dal Monte. All. Marchesini.
ARBITRI: Massimiliano Carmazzi di Viareggio e Enrico Uggeri di Lodi
ESPULSI PER 2′ Bertolucci nel primo tempo e Pozzato nella ripresa.

SERIE A1 – RISULTATI DELLA 5′ GIORNATA
TeamServiceCar Monza – Impredil Follonica 2-2
Stema Bassano – Lanaro Breganze 8-4
Credit Agricole Sarzana – GDS Impianti Forte dei Marmi 4-4
Montebello Hockey – Ubroker Scandiano 2-2
CGC Viareggio – Hockey Valdagno 1938 1-1
Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi 4-6
Bidielle Correggio – Telea Medical Sandrigo 5-6

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 12, Forte dei Marmi 10, Breganze e Follonica 9, Valdagno e CGC Viareggio 8, Sandrigo, Trissino e Scandiano 7, Monza e Sarzana 5, Bassano 4, Bidielle Correggio 3, Montebello 2.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *