Correggio Hockey vince l’appello, la Bidielle sale a sei punti

La Corte Sportiva d’Appello ha accettato il ricorso presentato dal Correggio Hockey e riformato la sentenza del Giudice Unico Nazionale, omologando così il risultato sul campo della prima partita stagionale della Bidielle Correggio che aveva battuto 4-2 il Follonica. La nuova classifica della Serie A1 è pertanto la seguente: Lodi 12, Forte dei Marmi 10, Breganze 9, Valdagno e CGC Viareggio 8, Sandrigo, Trissino e Scandiano 7, Bidielle Correggio e Follonica 6, Monza e Sarzana 5, Bassano 4, Montebello 2.
Il Giudice di primo grado aveva ritenuto il Correggio Hockey responsabile per il tesseramento irregolare del portiere viareggino Nicolò Salines, andato a referto nella prima giornata di campionato contro il Follonica. Nella sua difesa, il Correggio Hockey ha evidenziato come l’irregolarità del tesseramento sia esclusivamente riferibile alla società Pumas Viareggio (che non aveva allegato l’attestato di pagamento del premio di addestramento e formazione tecnica). Salines è stato successivamente richiesto in prestito dal Correggio Hockey che non poteva in alcun modo essere a conoscenza della posizione irregolare dell’atleta.
La Corte Sportiva di Appello ha confermato la correttezza del comportamento del Correggio Hockey che, pertanto, non può essere oggetto di alcuna sanzione, men che meno la sconfitta a tavolino in una gara vinta in pista. LA CSA ha anche eliminato la giornata di squalifica inflitta a Nicolò Salines.
“Abbiamo sempre avuto la massima fiducia sul fatto che questa situazione si sarebbe risolta positivamente -dice il presidente del Correggio Hockey Marco Ferretti- Quando non si commettono irregolarità, non si ha nulla di cui avere timore. Ci hanno restituito quello che i nostri ragazzi avevano conquistato in pista e questo ci dà maggiore sicurezza e ancora maggiore determinazione. Devo ringraziare l’avvocato Azzurra Benvenuti del foro di Lucca che ci ha assistito in questa vicenda e senza la cui professionalità non avremmo portato a casa il risultato”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *