La Bidielle si presenta al “Pietri” ospitando in amichevole l’Amatori Lodi

Seconda amichevole di lusso per la Bidielle Correggio che domani pomeriggio alle 18 ospita l’Amatori Lodi al palasport Dorando Pietri di Correggio. Ingresso gratuito per questa “prima” casalinga della squadra di Mirko Bertolucci.
I lombardi sono una delle squadre favorite per la conquista del titolo. Dopo avere vinto due degli ultimi tre scudetti ed essere rocambolescamente usciti dalla semifinale nei play off dello scorso anno, i giallorossi di Nuno Resende hanno cambiato molto nel corso dell’estate, mantenendo però un’altissima competitività. A fianco dei confermati Grimalt, Illuzzi e Compagno, Resende può contare sull’angolano Joao Pinto e sull’argentino Lucas Martinez, il primo proveniente dallo Sporting Club de Portugal e il secondo dal Follonica. In rosa c’è anche l’ex correggese Davide Gavioli, arrivato in riva all’Adda dopo tre stagioni nel CGC Viareggio. L’amichevole di domani sarà pertanto una prima occasione per un confronto tutto in famiglia tra Davide e il fratello Gabriele, esordiente in A1 con la Bidielle.
Per questa seconda amichevole stagionale, che segue di una settimana l’esordio in quel di Forte dei Marmi, Mirko Bertolucci ha convocato i portieri Campor e Casari e gli esterni Barbieri, Ceschin, Ehimi, Gavioli, Maniero, Posito e Zucchiatti.
Quella di giocare amichevoli contro squadre di alto livello è una scelta precisa da parte dell’allenatore-giocatore della Bidielle; l’obiettivo è quello di capire da subito le potenzialità dei singoli giocatori e della squadra in vista della prima di campionato, fissata per domenica 29 settembre in casa contro il Follonica.
Dopo la partita di domani contro il Lodi, la Bidielle ha già programmate altre tre gare: venerdì 13 settembre a Sarzana e sabato 21 e domenica 22 di nuovo a Correggio per un quadrangolare con Sarzana, Monza e Amatori Modena.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *