Tempo di amichevoli anche per la serie B del Correggio Hockey che debutta domani sera a Montale

Correggio Hockey non è soltanto serie A1. La società del presidente Marco Ferretti parteciperà anche al campionato di Serie B, come accade ormai da diversi anni. Quest’anno, però, l’impegno è raddoppiato e le squadre di serie B saranno ben due per dare modo ai tanti ragazzi del settore giovanile di avere un primo approccio con i campionati senior.
La prima di queste due squadre è affidata a Pablo Jara che avrà il doppio ruolo di giocatore e allenatore. E’ una formazione giovane ma ambiziosa, che condivide molti alcuni giovani atleti con la squadra di Serie A1. Porterà sulle maglie e nella denominazione il marchio Mini Motor. L’azienda di Bagnolo in Piano, leader nella produzione di motori elettrici per il settore industriale, è infatti entrata a far parte del pool di sponsor che sostiene il Correggio Hockey.
La Mini Motor Correggio esordirà domani sera sulla pista di Montale Rangone in un torneo a tre squadre che la vedrà impegnata assieme alle due squadre dell’Amatori Modena: quella di serie B e quella di serie A2. Il torneo prevede tre partite da un solo tempo di 30′ effettivi con il derby tra le due squadre modenesi ad aprire le dante alle 21.30. Alle 22.15 scenderà in pista la Mini Motor contro la squadra dei cadetti gialloblù e alle 23 l’ultima partita sarà contro la forte formazione di serie A2 dell’Amatori, una delle favorite per la promozione in serie A1.
Per questa prima uscita stagionale, che arriva dopo nemmeno una settimana di allenamenti, la Mini Motor Correggio schiererà i portieri Fabio Casari e Nicolò Salines e gli esterni Francesca Maniero, Matteo Mangano, Pablo Jara, Edoardo Righi, Gabriele Gavioli, Diego Casari e Ernest Cinquini. Assenti il nazionale under 17 Alessio Caroli, impegnato agli europei di categoria in Portogallo con la nazionale italiana, il capitano Marco Pozzi, all’estero per motivi di studio fino a fine mese, ed Eugenio Sala, infortunato.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *