L’Italia U17 è nella poule finale all’Europeo, il correggese Caroli a segno 4 volte

Questa sera si chiude la prima fase del 38° Campionato Europeo Under 17 di hockey su pista che si sta svolgendo a Torres Vedras, in Portogallo. L’Italia affronta alle 22 ora italiana i campioni in carica della Spagna nell’ultima partita del girone A di qualificazione che vale il primato in classifica, ma che non ha rilevanza in funzione della qualificazione alla seconda fase che, da domani a sabato, assegnerà titolo e medaglie. Italia e Spagna, infatti, grazie ai tre successi nelle prime tre partite, sono entrambe già qualificate alla poule finale assieme a Portogallo e Svizzera, rispettivamente prima e seconda classificata del gruppo B.
Tra i 10 azzurri convocati dal Commissario Tecnico Tommaso Colamaria c’è anche il correggese Alessio Caroli che è andato a segno in quattro occasioni in questo scorcio di campionato. Suo il primo gol della nazionale azzurra nella partita d’esordio con Andorra, vinta poi 10-0. Alessio ha poi segnato una doppietta nel finale della partita contro Israele, vinta dagli azzurri per 21-2, e il fondamentale gol del 2-1 nella decisiva gara di ieri contro l’Inghilterra che l’Italia, faticando più di quanto non dica il risultato, ha fatto sua per 6-3.
Questa sera, come detto, la sfida con la Spagna decide il primo posto del girone e il calendario delle partite della seconda fase. In caso di vittoria azzurra, l’Italia affronterà la Svizzera domani alle 18 (ora italiana), la Spagna venerdì, sempre alle 18 e il Portogallo sabato alle 22. In caso di pareggio o sconfitta, gli azzurrini inizieranno la poule con la sfida contro il Portogallo domani alle 22 per poi affrontare la Spagna venerdì alle 18 e la Svizzera sabato alle 20.
Tutte le partite degli azzurri sono trasmesse in diretta TV su Mediasport Channel (canale 814 Sky) e sul digitale terrestre al canale 219 di Sportivì. Diretta streaming di tutte le partite dell’Europeo sul sito internet www.hockeypista.it

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *