La Bidielle Correggio scalda i motori, sabato inizia la preparazione per la Serie A1

Tutto pronto in casa Correggio Hockey per l’inizio di una stagione decisamente molto impegnativa che vedrà la squadra del presidente Marco Ferretti impegnata su più fronti: la Bidielle che ritorna in Serie A1, ben due squadre in serie B, sette squadre giovanili e un ricco settore non agonistico.
I primi a partire saranno gli atleti della Bidielle che si ritroveranno sabato mattina alle 11 al palasport di Correggio per una serie di test fisici agli ordini del preparatore atletico Gabriele Rossi. I convocati a questo primo allenamento sono i portieri Cesc Campor e Fabio Casari e gli esterni Enrico Zucchiatti, Franco Ceschin , Nicolas Barbieri, Diego Casari, Franco Posito, Gabriele Gavioli, Giorgio Maniero, Peter Ehimi e, ovviamente, Mirko Bertolucci che, assieme a Pablo Jara, sarà al timone della squadra. Lo staff tecnico è completato dal preparatore dei portieri Toto Bastias, del fisioterapista Paolo Tirelli e dal meccanico Lorenzo Sala.
Questa mattina, intanto, sono arrivati in Italia i tre stranieri della Bidielle: il portiere catalano Cesc Campor e gli attaccanti argentini Franco Ceschin e Franco Posito. Campor conosce già parte dei suoi futuri compagni, a partire da Mirko Bertolucci, avendo collaborato con il fuoriclasse toscano nel camp estivo di Luni (La Spezia). Per i due argentini, invece, è la prima volta in Italia.
Per tutta la prossima settimana, la Bidielle sarà la sola squadra del Correggio Hockey ad allenarsi con due sedute quotidiane divise tra preparazione atletica e tecnica in pista. Non occorrerà attendere molto per vedere alla prova la nuova compagine biancorossoblù, dato che la prima amichevole è in programma sabato 31 agosto alle 19.30 sulla pista dei campioni d’Italia del Forte dei Marmi. La “prima” tra le mura amiche sarà invece sabato 7 settembre alle 18 contro l’Amatori Lodi. Il campionato di serie A1 inizierà domenica 29 settembre con la partita interna contro il Follonica.
Lunedì 2 settembre inizieranno gli allenamenti anche per le due squadre cadette, guidate rispettivamente da Pablo Jara (che sarà giocatore-allenatore) e da Giorgio Maniero. Due squadre giovani in cui troveranno spazio molti ragazzi del settore giovanile biancorossoblù, oltre ad alcuni atleti esterni. E’ di questi giorni il perfezionamento dell’accordo con due under 19 provenienti da Viareggio: il portiere Nicolò Salines e l’esterno Ernest Cinquini, entrambi classe 2002, che faranno parte della squadra di Pablo Jara, con la possibilità di essere inseriti anche nel roster della Bidielle in caso di necessità. Nella squadra di Giorgio Maniero, invece, da registrare il ritorno a Correggio di Stephan Orfei dopo qualche anno a Scandiano e l’arrivo, proprio da Scandiano di Alessandro Spaggiari.
Nella prima squadra di serie B ci saranno i portieri Fabio Casari e Salines e gli esterni Diego Casari, Alessio Caroli, Matteo Mangano, Marco Pozzi, Edoardo Righi, Eugenio Sala e Francesca Maniero. Ancora da definire la posizione di Simone Bigatti, mentre all’occorrenza potranno essere utilizzati alcuni giocatori della Bidielle come Gabriele Gavioli e Peter Ehimi. L’allenatore-giocatore sarà Pablo Jara.
Nella seconda squadra di B ci saranno i portieri Graziano Gasparini, Francesco Varoli e Mirko Ghiaroni e gli esterni Stephan Orfei, Alessandro Spaggiari, Giulio Ascari, Alessio Gasparini, Tommaso Levani, Mattia Scarpa, Nicolò Soldano, Alessandro Castiglioni e Giada Martino. L’allenatore sarà Giorgio Maniero.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *