I correggesi Righi e Caroli ad un passo dalla convocazione nella nazionale under 17

Primo esame superato brillantemente per i correggesi Alessio Caroli ed Edoardo Righi, i due atleti del Correggio Hockey impegnati in questi giorni nel raduno della nazionale italiana under 17 in vista del campionato europeo di categoria in Portogallo dall’1 all’8 settembre. Ieri sera era in programma il primo “taglio”, con il CT Tommaso Colamaria che avrebbe ridotto da 16 a 12 il numero degli atleti. Ebbene, entrambi i giovani biancorossoblù sono rientrati nella seconda convocazione e proseguiranno il raduno fino a domani, per poi tornare a Recoaro dal 31 luglio al 4 agosto.
I 12 giocatori rimasti a Recoaro sono 3 portieri e 9 giocatori di movimento che, al terminme del prossimo raduno, saranno ridotti a 2 portieri e 8 esterni. Questo significa che almeno uno dei due atleti del Correggio Hockey entrerà nei 10 azzurri; ma in casa biancorossoblù si sogna una storica “doppietta”.
Dopo la partecipazione di Gabriele Gavioli con la nazionale maschile under 19 e di Francesca Maniero con quella femminile senior ai World Roller Games da poco conclusi a Barcellona, Correggio Hockey piazzerà nuovamente propri atleti nella nazionale under 17, proprio come avvenne lo scorso anno. Un’altra dimostrazione di come la società stia lavorando nella giusta direzione nella cura del proprio settore giovanile, affidandosi a tecnici preparati e in grado di condividere un progetto tecnico comune.
I giovani atleti rimasti a sudare per conquistare una maglia azzurra sono i portieri Tommaso Bruni (Grosseto), Filippo Fongaro (Valdagno), Matteo Vecchi (Scandiano); i difensori Nicholas Bangert e Andrea Borgo (Breganze), Matteo Biasini (UVP Bassano), Alessandro Fanton (Valdagno); gli attaccanti Mattia Maldini e Andrea Montauti (Follonica), Matteo Cardella (CGC Viareggio), Alessio Caroli e Edoardo Righi (Correggio).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *