Prima avventura azzurra per Alessio Caroli, convocato per l’Europeo U17

Si apre nel tardo pomeriggio di oggi a Recoaro l’ultimo raduno della nazionale italiana Under 17 in preparazione del Campionato Europeo di categoria, in programma a Torres Vedras (Portogallo) dall’1 all’8 settembre prossimi.
Il CT Tommaso Colamaria ha fatto le sue scelte, ufficializzate lunedì dalla Federazione, e Alessio Caroli si è conquistato una delle dieci maglie azzurre per quella che sarà la sua prima esperienza con la nazionale. Già lo scorso anno, alla vigilia dell’Europeo U17 disputato a Correggio, Caroli era arrivato ad un passo dalla convocazione, pur essendo allora al primo anno di categoria.
Non ce l’ha fatta, invece, Edoardo Righi, rimasto fuori dai dieci proprio all’ultima selezione. Per lui, alla prima convocazione ai raduni della nazionale, siamo certi che l’appuntamento sia soltanto rinviato.
Come detto, l’ultimo raduno della nazionale under 17 inizierà nel tardo pomeriggio di oggi presso il centro federale di Recoaro Terme dove i 10 convocati metteranno a punto i meccanismi di gioco fino al prossimo 28 agosto. Gli azzurri chiamati da Tommaso Colamaria sono i portieri Tommaso Bruni (CP Grosseto) e Filippo Fongaro (Valdagno); i difensori Nicholas Bangert (Breganze), Andrea Borgo (Breganze) e Alessandro Fanton (Valdagno); gli attaccanti Alberto Cabiddu (Follonica), Matteo Cardella (CGC Viareggio), Alessio Caroli (Correggio), Mattia Maldini (Follonica), Andrea Montauti (Follonica),
La partenza per il Portogallo è fissata per il prossimo 30 agosto. L’Italia è inserita nel gruppo A assieme a Spagna, Andorra, Inghilterra e Israele. Prima partita in programma per domenica 1 settembre alle 15 ora italiana contro Andorra. Nel gruppo B ci sono Portogallo, Francia, Germania e Svizzera. Alla fase che assegna le medaglie passano le prime due di ciascun girone.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *