Per Correggio Hockey stasera c’è la Federation Cup, domani i play off

Week end di fuoco per le squadre correggesi di hockey su pista. L’attesa è tutta per gara-2 della semifinale dei play off promozione contro il Maliseti Prato che si giocherà nella insolita collocazione di domenica 14 aprile, con inizio alle ore 18 e ingresso gratuito al Dorando Pietri. La Bidielle di Mirko Bertolucci ha il primo match point per qualificarsi alla finale promozione contro la vincente di Roller Bassano – Montecchio Precalcino che si gioca regolarmente domani sera; la serie vede il Montecchio avanti 1-0, ma da adesso il Bassano avrà il fattore campo favorevole.

Intanto stasera sera prende il via la Federation Cup, la competizione che riunisce le squadre di serie A1, A2 e B non impegnate nei play off per assegnare l’ultimo trofeo della stagione. Il Correggio Hockey vi prende parte con la squadra cadetta e utilizzerà il torneo per preparare al meglio le squadre under 19 e under 17 in vista delle finali giovanili di fine maggio a Giovinazzo.
Il calendario del girone D vedrà il Correggio Hockey esordire a San Daniele Po contro il Cremona stasera alle 20.45. Prima partita in casa, mercoledì 17 aprile alle ore 21.30 per poi giocare a Scandiano martedì 30 alle 20. Tutto di sabato, invece, il girone di ritorno: il 4 maggio alle 18 in casa contro il Cremona, l’11 maggio alle 20.45 a Mirandola e, infine, il 18 maggio alle 18 a Correggio contro Scandiano.
Si qualifica alla final eight della Federation Cup soltanto la prima classificata del girone.

Per la partita di questa sera contro il Cremona, Matteo Farina dovrà rinunciare a Gabriele Gavioli, impegnato domenica pomeriggio nella partita della Bidielle contro il Prato (suo il gol del pareggio in gara-1 la settimana scorsa). I convocati sono il portiere Federico Ferrari e gli esterni Francesca Maniero, Mattia Scarpa, Alessio Caroli, Edoardo Righi, Marco Pozzi, Federico Artioli, Diego Casari e Simone Bigatti.

FEDERATION CUP – GIRONE D – PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA
HR Scandiano – Pico Mirandola (Marco Giombetti di Modena)
Cremona Hockey – Correggio Hockey (Matteo Fermi di Piacenza)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *