Pomeriggio di fuoco per ls Bidielle: c’è il Prato sulla strada per la finale

Domenica fondamentale per il campionato della Bidielle Correggio. Domani alle 18 (ingresso gratuito) la squadra correggese si gioca il primo “match point” casalingo per chiudere la serie di semifinale e approdare alla finale per la promozione in serie A1 che inizierà a fine aprile, dopo la sosta pasquale.
E’ il quarto confronto tra le due squadre e la Bidielle ha sempre vinto: 5-1 a Prato e 5-4 in casa in regular season, 2-1 la settimana scorsa sulla pista toscana. I precedenti, però, fanno solo statistica e non bastano per staccare il biglietto per la finale: occorre il quarto successo stagionale che Bertolucci e compagni sono decisi a conquistare già domani pomeriggio.
La buona notizia in casa Bidielle è il rientro in formazione di Pablo Jara. L’italo-cileno, infortunatosi nella finale di Coppa Italia, ha ripreso gli allenamenti in settimana e, pur non essendo ancora in condizioni ottimali, andrà in panchina pronto a mettere a disposizione minuti di esperienza. In settimana, Mirko Bertolucci ha voluto testare la squadra contro un avversario di livello, organizzando un’amichevole contro Scandiano che i cugini hanno vinto 8-7. Un test che ha dato un ottimo riscontro sullo stato complessivo della Bidielle.
Anche il Prato si presenterà al completo al Dorando Pietri; nel roster di mister Marabotti ci sarà anche Andrea Deinite, assente in gara uno a causa di un turno di squalifica. Con lui in pista, la squadra toscana guadagna soprattutto in solidità ed esperienza; dettagli che possono fare la differenza.
Nelle ultime due partite (l’ultima di regular season e la prima di play off), Bidielle e Prato hanno dato vita a confronti serrati, chiusi con il minimo scarto. Questo anche grazie all’ottimo portiere pratese Carmazzi (che è di scuola viareggina) che ha dato un contributo determinante ad azzerare il gap tecnico tra le due squadre che in pista si nota. Anche domani sera in gara-2, il leit-motif sarà quello di una Bidielle chiamata a fare la partita ed imporre i propri ritmi a fronte di un Prato che sa sviluppare un ottimo contropiede e che, a difesa piazzata, predilige il tiro da fuori con Baldesi e Sterpini nel ruolo di bocche da fuoco.
Nella partita di domani, come in tutte quelle dei play off, ci dovrà essere un vincitore e non è ammesso il pareggio; se necessario si disputeranno tempi supplementari e rigori. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18, ingresso gratuito)
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, D.Casari, Zucchiatti, Jara, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, F.Casari. All. Bertolucci.
MALISETI PRATO: Carmazzi, Deinite, Capuano, Santoro, Baldesi, Mugnai, Sterpini, Cacciatore, Ninci, Maggio. All. Marabotti.
ARBITRI: Cristiano Parolin e Alessandro Canonico di Bassano del Grappa

CAMPIONATO DI SERIE A2 – SEMIFINALI PLAY OFF – GARA 2    
Bidielle Correggio – Maliseti Prato Ecoambiente (domenica 14/4 ore 18) – serie: 1-0
Zetamec Roller Bassano – Montecchio Preclacino (sabato 13/4 – ore 20.45) – serie 0-1
Qualificazione al meglio delle 3 gare. Eventuale gara 3 a Correggio e Bassano martedì 16 aprile ore 20.45

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *