Il Correggio Hockey di serie B trova a Pesaro la prima vittoria

Ieri pomeriggio, la squadra cadetta del Correggio Hockey ha conquistato i primi tre punti della stagione andando a vincere sulla pista dell’Hockey Pesaro. I ragazzi di Matteo Farina si sono imposti per 7-3 al termine di una partita controllata dall’inizio alla fine. Nonostante la giovanissima età media, la squadra ha dimostrato un’ottima personalità, facendo fronte con un gioco tecnico e preciso all’hockey più muscolare degli avversari.
Al contrario di quanto accaduto nel derby contro lo Scandiano, il Correggio Hockey ha iniziato molto bene la partita, portandosi subito in vantaggio e chiudendo la prima frazione sul 3-1 a proprio favore con il gol di Casari e la doppietta di Righi. Nella ripresa, Correggio non ha mollato di un centimetro, nonostante una pista che certamente non favorisce i giocatori più tecnici. La doppietta di Artioli e i gol di Casari e Caroli hanno comunque pilotato la squadra al successo finale che lascia ben sperare per il futuro.
Soddisfatto l’allenatore Matteo Farina: “Abbiamo avuto un approccio diverso alla partita rispetto a quanto accaduto contro Scandiano; ne sono contento, perchè questi ragazzi stanno facendo un buon percorso di crescita, stanno lavorando bene e i risultati si vedono.
Nel Correggio Hockey hanno iniziato la partita il portiere Ferrari e gli esterni Pozzi, Maniero, Casari e Caroli e hanno giocato tutti i giocatori a verbale, compreso il 14enne Mattia Scarpa al suo esordio assoluto in serie B.

HOCKEY PESARO – CORREGGIO HOCKEY 3-7 (primo tempo: 1-3)
MARCATORI: 4.39 Casari, 14.49 e 16.31 Righi, 20.33 L.Gasparini. Nella ripresa: 9.20 Caroli, 13.37 Roberti, 15.37 Artioli, 17,20 Casari, 19.40 Artioli, 20.12 Jamerson.
HOCKEY PESARO: Spinetti, Jamerson, Roberti, Massari, Ridolfi, Pucci, Molari, L.Gasparini, Smacchia. All. Jamerson.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Artioli, Scarpa, Casari, Caroli, Maniero, Pozzi, Righi, G.Gasparini. All. Farina.
ARBITRO: Luca Lossi di Viareggio
CARTELLINO BLU: Roberti nella ripresa

SERIE B GIRONE B – PARTITE DELLA 3′ GIORNATA
RH Scandiano – Pico Mirandola 3-2
Amatori Modena – Cremona Hockey 6-3
Hockey Pesaro – Correggio Hockey 3-7

SERIE B GIRONE B – CLASSIFICA
Modena e Scandiano 6 punti, Correggio Hockey, Amatori Pesaro e Cremona 3 punti, Hockey Pesaro e Mirandola 0 punti
Mirandola una partita in più; Amatori Pesaro una partita in meno

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *