Bidielle Correggio, buona la prima: da Modena arrivano conferme e i primi tre punti

nizia con una vittoria in trasferta il campionato di Serie A2 della Bidielle Correggio. La squadra di Mirko Bertolucci ha fatto bottino pieno sulla pista dell’Amatori Modena grazie ad un eccellente primo tempo (2-5 il parziale) a cui ha fatto seguito una seconda frazione più conservativa: 5-7 il risultato finale a favore della squadra correggese.
Bertolucci dà subito fiducia a Peter Ehimi, mandato in pista come titolare dela difesa assieme a Zucchiatti, davanti a Scaltriti. In attacco lo stesso Bertolucci ha coppia con Marchesini.
L’inizio è tutto per la Bidielle che al primo affondo va in vantaggio grazie alla rete di Zucchiatti. Una manciata di minuti dopo, la parola fine della partita sembra già scritta perchè Marchesini segna a raffica: una tripletta in un paio di minuti di gioco. Convinta di avere già archiviato questa prima pratica, la squadra di Bertolucci si prende qualche licenza di troppo e viene punita dalla doppietta di Beato che accorcia le distanze. Soltanto un gol in chiusura di tempo consente alla Bidielle di andare a riposo con il triplo vantaggio.
Nella la Bidielle inizia a sentire sulle gambe gli effetti della dura preparazione di queste settimane e il Modena tenta di nuovo la rimonta. Questa volta è l’ex De Tommaso a segnare due volte e a riportare a due soltanto le reti di vantaggio della Bidielle. A meno di 5′ dalla fine, però, arriva il gol di Bertolucci che trasforma un tiro diretto e chiude di fatto la partita; la terza rete di De Tommaso serve solo a fissare il risultato finale sul 7-5.
“Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi -dice l’allenatore-giocatore Mirko Bertolucci- perchè la prima partita è sempre insidiosa di suo e qui si trattava pure di un derby fuori casa con molti ex. Abbiamo giocato molto bene a inizio partita, andando avanti 4-0, poi abbiamo allentato un po’ troppo la presa consentendo loro di rientrare. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo fisico preventivabile  per il tipo di preparazione che stiamo facendo, ma abbiamo retto molto bene sul piano mentale, senza mai andare in affanno. Complessivamente considero quella di sabato un’ottima prestazione.
Oltre ai cinque giocatori schierati inizialmente, Bertolucci ha utilizzato in entrambi i tempi di gioco Sala, Fatina e Jara.
La Bidielle Correggio tornerà in pista sabato 20 ottobre alle 20.45 per la prima partita interna della stagione che coincide con il big match contro il Montebello, ieri vittorioso nel derby contro il Trissino.

SYMBOL AMATORI MODENA – BIDIELLE CORREGGIO 5-7 (primo tempo: 2-5)
MARCATORI:0.22 Zucchiatti, 7.47, 8,38 e 9.40 Marchesini, 11.20 e 13.55 Beato, 17.32 Jara. Nella ripresa: 5.24 e 17.31 De Tommaso, 20.24 Bertolucci, 21.23 De Tommaso.
SYMBOL AMATORI MODENA: Lucchi, Siberiani, Scutece, De Tommaso, Poli, Beato, Capalbo, Gallo, Benedetti, Moncalieri. All. Abbruciati.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Ehimi, Jara, F.Casari. All. Bertolucci.
ARBITRO: Sergio Nicoletti di Trissino.
ESPULSI PER 2′ Scutece e Farina nel primo tempo.
QUINTETTI INIZIALI
SYMBOL AMATORI MODENA: Lucchi, Siberiani, Capalbo, De Tommaso, Gallo.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Zucchiatti, Ehimi, Marchesini, Bertolucci.

SERIE A2 – RISULTATI DELLA 1′ GIORNATA
Symbol Amatori Modena – Bidielle Correggio 5-7
HP Montebello – GSH Trissino 6-1
Ruspal Pico Mirandola – Esergetica Azzurra Novara 4-3
Cremona Hockey – Caf CGB Pordenone 3-3
Maliseti Prato Ecoambiente – Zetamec Roller Bassano 4-4
Montecchio Precalcino – Asso Ponteggi Forte dei Marmi 3-6

SERIE A2 – CLASSIFICA
Bidielle Correggio, Montebello, Forte dei Marmi e Mirandola 3, Bassano, Pordenone, Cremona e Prato 1, Novara, Modena, Montecchio Precalcino e Trissino 0.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *